Powered By Blogger

lunedì 18 agosto 2025

SAN DONA': IL 21 AGOSTO 2025 IN PIAZZA INDIPENDENZA UN GRANDE EVENTO DI SOLISTI DELL'ORCHESTRA D'ARCHI DEL VENETO DA NON PERDERE.

 

SAN DONA':


IL 21 AGOSTO 2025 IN PIAZZA INDIPENDENZA UN GRANDE EVENTO DI SOLISTI DELL'ORCHESTRA D'ARCHI DEL VENETO DA NON PERDERE.




Un viaggio tra le emozioni del grande cinema che approda a San Donà di Piave. Il 21 agosto, alle ore 21 in Piazza Indipendenza, il pubblico potrà assistere al concerto dei Solisti dell’Orchestra d’archi del Veneto, appuntamento inserito all’interno del Festival Internazionale di Musica del Veneto. 

Il programma è un omaggio alle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e la memoria collettiva, da C’era una volta in America e Gabriel’s Oboe di Ennio Morricone, al tema de Il Postino di Luis Bacalov; dalla poesia musicale de La vita è bella di Nicola Piovani, alle suggestioni epiche di John Williams con Schindler’s List e Harry Potter. Non mancheranno le atmosfere intense de Il Padrino e la delicatezza di Giulietta e Romeo di Nino Rota.

Ogni brano sarà preceduto dalla proiezione delle scene più iconiche dei film, così da restituire allo spettatore la stessa intensità della sala cinematografica. 


Sul palco si esibiranno Marco Toso e Alessandra Vianello (violini), Marta Traversi (viola), Andrea Bellato (violoncello), Paolo Mazzoleni (contrabbasso), Roberto Salvalaio (fisarmonica bayan) e Irena Ristovic (pianoforte). 

Il concerto è una delle tappe più attese del Festival Internazionale di Musica del Veneto, progetto promosso dall’associazione Musica & Cultura con la direzione artistica del Maestro Alberto De Piero, il sostegno del Consiglio Regionale e la collaborazione del Conservatorio “Steffani” di Castelfranco. 


Nessun commento:

Posta un commento