7/09/2025 PORTOGRUARO CALCIO 2 - 4 TREVISO.
Domenica 7 settembre 2025 terminata la pausa estiva è ripartito il Campionato Nazionale dilettanti serie D girone C con i numerosissimi e fedelissimi tifosi del Portogruaro Calcio in trepidante attesa dagli spalti dello stadio, per veder giocare la loro squadra del cuore. La stagione 2025/2026 ha riservato alla tifoseria granata, molteplici novità radicali, in quanto già a Giugno scorso c'è stato un cambio ai vertici con il Presidente Bertolini, molto amato, che ha lasciato il suo ruolo ad un'altro grande imprenditore, svizzero di nascita ma con origini ben radicate in Italia, nelle terre del Friuli. Si tratta del signor Roberto Calligaris che ha anche maturato una notevole competenza manageriale nel settore calcistico ( squadra di Neuchâtel Xamax). Oltre al Presidente, c'è anche il nuovo allenatore, René Lobello di nazionalità francese, ma origini italiane. Mister dal curriculum di tutto rispetto, con molteplici esperienze ad alti livelli calcistici sia da giocatore che in seguito come allenatore con conseguimento del patentino UEFA. Noi di LT4 BLOG diamo il benvenuto ai nuovi vertici con l'auspicio che sia un stagione di grande soddisfazione per tutti. Ora passiamo alla partita di Domenica 7 settembre, giocata a Portogruaro presso lo stadio comunale P. G. Mecchia nella quale il Portogruaro ha affrontato il Treviso.
Allenatori : René Lobello del Portogruaro; Edoardo Gorini del Treviso. Arbitro di partita: Michele Piccolo della sezione di Pordenone. Fischio d'inizio alle ore 15:00. Il primo tempo incomincia già molto impegnativo per entrambe le squadre infatti si anima con la rete segnata dall' attaccante biancoceleste Luigi Scotto che non spreca la concessione del rigore al Treviso. Ma il Portogruaro contrattacca e dopo circa dieci minuti sigla il goal del pareggio ad opera del centravanti Allan khiari. Lo spareggio del Treviso, però arriva quasi immediato con il centrocampista Filippo Serena che mette in rete la palla al tredicesimo minuto di partita. I rosso granata hanno la carica giusta per tornare in pareggio con Allan khiari che va in rete per la seconda volta. Il Primo tempo termina 2-2.
Nella ripresa le squadre si fronteggiano senza risparmiare l'energia ma poi il Treviso si impone sul Portogruaro con altri due goal segnati sempre dall'attaccante Luigi Scotto. La partita termina 2-4 a favore del Treviso per la gioia dei tifoseria biancoceleste. Nella conferenza stampa di fine partita il mister Lobello ha manifestato la volontà di far lavorare moltissimo la sua squadra di giocatori tutti nuovi, con l'obbiettivo di renderli un gruppo difficile da battere. Buon lavoro e ad maiora mister.
PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO
Nessun commento:
Posta un commento