OGGI "IL CURIOSONE" VI PORTA A FARE UN VIAGGIO EMOZIONANTE FUORI ITALIA NEL PORTOGALLO CHE VI CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI NON PERDERE QUESTA FANTASTICA PUNTATA.
Il Portogallo è un Paese dell'Europa Meridionale che si trova nella penisola iberica, al confine con la Spagna.
La sua posizione sull'Oceano Atlantico ne ha influenzato molto la cultura: il baccalà e le sardine grigliate sono piatti nazionali, le spiagge dell'Algarve accolgono molti visitatori e gran parte dell'architettura del Paese risale al periodo tra il '500 e l'800, quando il Portogallo era un potente impero marittimo.
La capitale del Portogallo, Lisbona, sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare.
Dall’imponente castello di São Jorge, il panorama si allarga sugli edifici in tinte pastello della città vecchia, sull’estuario del Tago e sul ponte sospeso chiamato Ponte 25 de Abril. Poco distante, il Museo Nazionale Azulejo espone cinque secoli di piastrelle in ceramica, mentre appena fuori Lisbona si trova la striscia delle spiagge atlantiche, che va da Cascais a Estoril impero marittimo.
Personalmente visitai anni fa questo paese, di cui conservo un ricordo indelebile, soprattutto della bellezza delle coste e le spiagge dell’Algarve….
LT 4 BLOG
GRAFICA: GIANFRANCO FAVERO
FOTO, VIDEO E TESTI: PATRIZIA ALIS
FOTO E SUPPORTO TECNICO: GIAMPIERO
Nessun commento:
Posta un commento