INTERVISTA AL VINCITORE DELLA COLLETTIVA 2019 TERMINATA IL 25 DICEMBRE SCORSO CHE HA VISTO VINCITORE ALESSANDRO PRIOLO.
INTERVISTA
GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO ALESSANDRO PRIOLO PER IL BLOG LT 4 BLOG CONGRATULANDOSI PER LA VINCITA NELLA COLLETTIVA VIRTUALE APPENA TERMINATA.
- VUOI PARLARCI BREVEMENTE DELLA TUA VITA?
Mi chiamo Alessandro Priolo, sono calabrese di origine, ho 48 anni ma vivo e lavoro a Padova da anni. Svolgo il lavoro di insegnante di scuola primaria.
Fin da giovanissimo son stato attratto da qualsiasi forma di espressione artistica( musica, pittura, poesia); nella città veneta dove vivo si è consolidato il mio amore per la pittura che devo dire ultimamente assorbe tanta parte del mio tempo, in quanto impegnato in vari eventi e mostre.
Mi reputo una persona disponibile , aperta ed autentica , che cerca di vivere la vita nel modo che corrisponde maggiormente a quello che il mio "io"è... e desidera...
- SAPPIAMO CHE HAI UN OTTIMO TALENTO ARTISTICO. VUOI PARLARCI DELLA TUA PASSIONE PER L'ARTE E DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO?
Come ho detto prima , il mio trasferimento a Padova ha consolidato il mio amore per l' arte e per la pittura.
Tutto ciò assorbe buona parte del mio tempo in quanto impegnato in diverse mostre, eventi, fiere e rapporti con varie gallerie.
Ho esposto in varie città italiane ed internazionali: Padova, Firenze, Venezia , Roma ed anche in America , precisamente a Boston presso la ITALIAN CONTEMPORARY ART GALLERY , dove le mie opere attualmente sono in permanenza
Ultimamente ho esposto presso Fiera Arte Padova 2019 , ed una mia opera fa parte del CAM( CATALOGO DELL' ARTE MODERNA , EDITO DA CAIRO EDITORE MONDADORI).
Lo stile della mia arte è astratto, informale , concettuale , talvolta sfociante anche in un espressionismo astratto che vede la sua realizzazione in miei paesaggi dell' anima...
Arte per me significa liberare il proprio intimo essere ; il colore per me rappresenta il mezzo per evidenziare i miei stati d' animo ed indagare le tematiche più ancestrali dell' anima.
- SAPPIAMO CHE CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS. HAI PIACERE DI PARLARCI DI LEI?
Ho avuto modo di conoscere la Sig.ra Patrizia Allis, attraverso i social ed attraverso i suoi gruppi.
Subito ho capito che si tratta di una persona che nutre una passione viscerale per l' arte e che esalta e valorizza gli artisti in ogni loro forma di espressione pittorica.
Queste sono caratteristiche non comuni a tutti che fanno di Lei una persona molto disponibile, competente e professionale.
Io personalmente La ringrazio molto, di avermi dato questa opportunità di partecipare a questa mostra virtuale collettiva d' arte, e di creare questi spazi espressivi autentici per gli artisti.
Grazie di cuore.
Nessun commento:
Posta un commento