INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:
GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA BELLISSIMA MODELLA ZAIRA MIS PER IL LT4 BLOG.
INTERVISTA ALLA MODELLA
NOME: Zaira
COGNOME: Mis
CITTA’ DI PROVENIENZA: Torino
DOMANDE
1) RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA?
Mi chiamo Zaira sono una modella over 40 nata a Torino nel 1977 ho frequentato una scuola di arti grafiche diplomandomi come tecnico grafico pubblicitario. Nel 2010 ho avuto un brutto incidente automobilistico e mi sono fratturata la schiena, compromettendo il midollo e dura madre , ho impiegato mesi per ristabilirmi dai 2 interventi che mi hanno portato a camminare nuovamente e a togliere il Busto metallico che mi sorreggeva( a questo Busto ho dedicato un progetto fotografico molto articolato, del quale mi piacerebbe parlarvi , è stato anche esposto in 2 mostre ) Nel 2019 ho subito il terzo intervento e nuovamente è iniziato il calvario per riabilitarmi . Questi momenti ti fanno capire quanto sia importante avere un forte carattere, molti mi chiamano guerriera e tale mi sento. Sono una mamma di due splendide bambine che sono nate rispettivamente nel 2013 e 2015 il loro papà e mio marito si chiama Domenico Persichella ed é lui che si occupa di curare le mie immagini. Ad oggi ci dedichiamo a progetti sempre più concettuali con la speranza di tornare in mostra appena il Covid ci permetterà di farlo.
2) RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA’ NATALE?
Sono nata e cresciuta a Torino una città barocca stupenda che offre ampie piazze, parchi e ville che regalano scenari eleganti come i famosi caffè del centro, personalmente amo molto i cieli torinesi dove i fili del tram si intersecano tra loro formando strane geometrie e i lampioni con la loro forma origine danno un tocco in più soprattutto quando nevica. Piazza Vittorio e i murazzi sono per me un posto stupendo anche se con gli anni ho imparato che la natura mi rigenera e quindi con la famiglia facciamo grandi passeggiate in montagna o ai laghi, il nostro Piemonte ne offre molti , tra le mie passioni ci sono anche le visite in luoghi abbandonati (decay, urbex) . tutti questi posti da noi frequentati diventano poi set fotografici.
3) RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE DELLA MODA COME E’ NATA E IN CHE MODO?
La moda va compresa ed interpretata, ritengo che ognuno di noi ami la moda a modo suo e la interpreti a seconda delle sue attitudini, mi piace cantare fuori dal coro, un particolare come diceva Vasco solo per farsi guardare … mi soddisfa creare da sola outfit (alcune volte disegno e me li faccio confezionare da sarte) altre modifico io abiti esistenti o addirittura cucio da sola. Non sono una sarta ma mi entusiasma creare qualunque cosa. Compresi copricapo o disegno per eventuali bodypainting. Uno dei miei grandi amori è quello dei trucchi, amo definirmi tela e considerare i trucchi alla pari di colori ad olio che danno vita a dipinti. Io considero me stessa e le modelle che si affidano a me per il trucco come tele sulle quali dipingere. Il makeup ti deve rendere affascinate e seducente, così si crea la differenza, quel particolare intendo che migliora e arricchisce La mia icona preferita è Frida Kahlo la adoro e ammiro tutto di lei soprattutto il temperamento, forse perché io come lei ho subito un grosso trauma alla schiena. tratto fotograficamente quasi tutti i generi.
4) RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE DA MODELLA CHE HAI AVUTO?
Ho iniziato a partecipare a sfilate di paese quando ero giovanissima ed ad alcuni set fotografici scolastici ( studiavo anche fotografia ), poi ho lasciato stare questa mia passione fino a che mio marito mi ha fatto set premaman , poco per volta ho ricominciato a posare e sfilare ed a partecipare ad alcuni shooting, ad oggi poso esclusivamente per Domenico Persichella che mi dà la possibilità di creare , una collaborazione attiva e sinergica che coinvolge makeup artist, sarte, costumiste ecc.
Bellissimo articolo grazie mille
RispondiEliminaa te per i tuoi set elaborati , grazie Domenico sei il top della fotografia
EliminaBella intervista, complimenti x aver reagito ai tuoi problemi di salute e di continuare a fare una vita serena e auguri x la tua cariera. 👍💖🤗
RispondiEliminagrazie ... ci vuole coraggio e tanta voglia di migliorare , non potevo stare ferma in un letto a guardare fuori il mondo senza viverlo .
EliminaComplimenti x la tua cariera e x aver reagito alla grande ai tuoi problemi fisici 🙏no ne da tutti reagire e raggiungere certi traguardi👍🌈🌈💞
RispondiEliminavorrei diventare un esempio per molti , questo é un obbiettivo che mi sono prefissata , il mondo della fotografia aiuta a farsi conoscere ed aumenta l'autostima, ma non devo dimenticare chi mi ha aiutato a camminare come I fisioterapisti che mi hanno seguito .
Eliminagrazie
RispondiElimina