PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 22/07/2021 SU "IL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO INTITOLA LA SEDE AD ALDO CAMPONOGARA: UN ESEMPIO DI UMANITA' E DI BUONA POLITICA".
COMUNICATO STAMPA
Comunicato Stampa
Il Circolo PD di Portogruaro intitola la sede ad Aldo Camponogara:
un esempio di umanità e di buona politica
Ad un anno dalla scomparsa il Circolo PD di Portogruaro, come aveva anticipato durante la cerimonia del luglio 2020, intitola la sede del circolo Aldo Camponogara con un’iniziativa pubblica domenica 25 luglio alle 10.30.
“Il circolo PD di Portogruaro - afferma il Segretario Roberto Zanin - vuole soprattutto attestare e far ricordare Aldo Camponogara per la sua capacità di fare scelte, politiche-civiche-sociali, non solo radicate nel tempo e nei luoghi in cui viveva, ma soprattutto proiettate al futuro, al cambiamento, alla costruzione di opportunità.
Aldo si appassionava ad ogni cosa che faceva: la politica, la cultura, la storia, l’archeologia, perché si sentiva parte della propria Comunità e sapeva che il “miglioramento” passa sempre e necessariamente attraverso l’impegno personale di ciascuno.
Aldo era proprio così: il suo “fare” non era legato a tornaconti personali, a volontà di apparire, ad ambizioni o interessi particolari.
Questo modo di concepire la politica è molto vicino a quello che il Circolo Pd di Portogruaro sente, a quello che il circolo con continuità cerca di portare avanti.
Per questo assume un profondo significato: attestare, ricordare e far conoscere una personalità politica e, soprattutto, considerarla un esempio, soprattutto oggi, in un momento in cui la militanza politica spesso viene messa in discussione.
Aldo, iscritto al PD fin dall’inizio, riconosceva nel PD la forza politica che meglio rappresentava le proprie idealità. Per questo questa intitolazione per noi è importante e simbolica non solo per Portogruaro ma anche per tutto il territorio.
Tutto ciò non poteva che avvenire in occasione del primo anniversario della scomparsa di Aldo, sicuri che il clima estivo non avrebbe impedito alle persone che lo hanno conosciuto e stimato di esserci.”
All’iniziativa saranno presenti l’onorevole Andrea Martella, l’onorevole Nicola Pellicani e l’onorevole Lia Quartapelle, membro della segreteria nazionale del PD.
Partito Democratico
Circolo di Portogruaro
Nessun commento:
Posta un commento