FONDATORI: GIANFRANCO FAVERO, FRANCESCA CALZAVARA, FRANCESCA PUPA. CO FONDATORI: SERENA DUMINUCO, ANDREA ZILLI, MATTEO GARETTI. PRESIDENTE DELEGATA E IN SOSTEGNO MADRINA: MARIA TERESA CAPUTO. CO FONDATORE FF: DEBORAH RUSSO.
VICE PRESIDENTE: MARIANGELA BARALDI, AURORACELESTE.
MADRINA ONORARIA: FRANCESCA CALZAVARA.
AMMINISTRATORE DELEGATO: FRANCESCA RICHICHI.
DIR. GRAFICA: GIULIANA SANTORO.
COLLAB: ANTONELLA SARO.
sabato 3 luglio 2021
PORTOGRUARO: QUESTA MATTINA 3 LUGLIO 2021 IN MUNICIPIO SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA PER L'INAUGURAZIONE DELL'UFFICIO DISABILI DENOMINATO "UFFICIO H" FORTEMENTE VOLUTO DALL'ASSESSORE DISABILITY MANAGER RICCARDO RODRIQUEZ, ERANO PRESENTI AL TAVOLO CONFERENZA IL VICE SINDACO MATTIA DAL BEN E IL MINISTRO PER LE DISABILITA' ERIKA STEFANI, PRESENTI TRA IL PUBBLICO OLTRE ALLA STAMPA TELEVISIVA E BLOGGER L'ONOREVOLE KETTY FOGLIANI, L'EURO DEPUTATA ROSANNA CONTE, ALCUNI RAPPRESENTANTI DELLA LEGA NORD LOCALE E RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE.
PORTOGRUARO:
QUESTA MATTINA 3 LUGLIO 2021 IN MUNICIPIO SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA PER L'INAUGURAZIONE DELL'UFFICIO DISABILI DENOMINATO "UFFICIO H" FORTEMENTE VOLUTO DALL'ASSESSORE DISABILITY MANAGER RICCARDO RODRIQUEZ, ERANO PRESENTI AL TAVOLO CONFERENZA IL VICE SINDACO MATTIA DAL BEN E IL MINISTRO PER LE DISABILITA' ERIKA STEFANI, PRESENTI TRA IL PUBBLICO OLTRE ALLA STAMPA TELEVISIVA E BLOGGER L'ONOREVOLE KETTY FOGLIANI, L'EURO DEPUTATA ROSANNA CONTE, ALCUNI RAPPRESENTANTI DELLA LEGA NORD LOCALE E RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE.
L’ufficio H del Comune di Portogruaro è uno sportello di prima assistenza informativa rivolto a tutti i cittadini con disabilità e alle loro famiglie. Oltre a promuovere un’attività di carattere informativo e di orientamento si propone di attivare iniziative di sostegno atte a promuovere i diritti ed ed eventuali rivendicazioni nei confronti degli enti preposti al mondo della disabilità ad ogni livello. Grazie a questo nuovo sportello H è possibile ricevere informazioni precise sui diritti dei diversamente abili . Ovviamente l’ufficio H è a disposizione di tutti i cittadini per dare risposte a ogni quesito rispetto alle normative vigenti sul territorio nazionale e in ambito della Comunità europea. Oggi il numero dei dei cittadini con problemi di disabilità sta aumentando ed è necessario dare risposte sulle pensioni di invalidità, assegno di accompagnamento, indennità mensile di fequenza per i giovani che frequento la scuola. Lo sportello H tra i suoi servizi si occupa anche di fornire informazioni per quanto attiene all’inserimento nel mondo lavorativo, snodo fondamentale per supportare chi ha un’abilità diversa. Fornire una corretta indicazione sulle agevolazioni fiscali, integrazione scolastica, abbattimento delle barriere architettoniche e i problemi connessi alla mobilità anche in ambito abitativo.
Sono felice che, finalmente, si presti attenzione anche ai più deboli. Grazie.
RispondiEliminaNon sono una blogger, solamente una persona disabile che commenta.
RispondiElimina