UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Titolo: Catene
Data scatto: 25/09/2021
Località: Ferrara (FE)
Descrizione: Scatto realizzato presso il Castello Estense di Ferrara.
Questa foto rappresenta la forza derivante dall’unione dei singoli, infatti ogni singolo elemento supportato dagli altri crea un insieme indissolubile, ma al tempo stesso la mancanza di unione o la perdita di un singolo anello porterebbe al cedimento dell’insieme.
Scatto in bianco e nero realizzato sfruttando l’effetto Bokeh, ovvero la messa a fuoco selettiva di un elemento specifico dell’immagine e la sfocatura degli altri elementi e dello sfondo.
Sito web personale: www.digitalfototeo.it
Titolo: Lacrime di pioggia
Data scatto: 05/10/2021
Località: Milano (MI)
Descrizione: Fotografia in bianco e nero di una foglia di Stella di Natale bagnata da una leggera pioggia autunnale. Questa immagina vuole rappresentare il fondamentale rapporto tra acqua e vita; Difatti se per noi la pioggia, può essere un fastidio, è in realtà un elemento necessario alla crescita delle piante che ci procurano ossigeno .
Lo scatto è stato realizzato sfruttando l’effetto Bokeh, ovvero la messa a fuoco selettiva di una specifica parte dell’immagine e la sfocatura dello sfondo.
Sito web personale: www.digitalfototeo.it
Interessanti le foto di Matteo Garetti. Ho apprezzato molto le descrizioni, un vero 'food for thought' come dicono gli inglesi.. D'ora in poi vedrò anche il lato positivo delle catene!
RispondiElimina