UN'ALTRO VIAGGIO DELLA NOSTRA GRANDE SERENA DUMINUCO QUESTA VOLTA A CAVARZERE, NON PERDETE QUESTA PUNTATA.
Buona sera a tutti cari lettori, eccoci qui oggi vi voglio parlare di una delle Mie tante uscite, esattamente quella di Venerdì 4 marzo 2022, dove insieme al mio compagno Andrea, abbiamo deciso di fare la follia di andare da Padova fino a Cavarzere per mangiare la pizza, fidandoci solo di un post su Facebook abbiamo voluto dare credito a ciò che era scritto, Infatti siamo stati proprio alla Pizzeria Sapori del grano di Mirko Boniolo, e possiamo subito dire … e CHE PIZZA!!!.
Siamo stati rapiti dall’ordine, dalla pulizia e dalla semplicità della Pizzeria, piccola ma molto ospitale a partire anche dal personale gentile e cordiale.
Abbiamo avuto l’onore di parlare proprio con Mirko in persona, che ci ha permesso di rivolgergli qualche domanda, non è il primo successo per lui, che ha partecipato a molte gare portandosi a casa alcune onorificenza proprio con le Sue pizze speciali, che in tanti a Cavarzere (sede della sua pizzeria) conoscono.
Mirko ci è apparso persona umile e ben disponibile a raccontarci ai microfoni di LT4 blog le Sue esperienze e le Sue aspettative rivolgendosi ad un periodo più proficuo visto che la pandemia covid ha segnato un po' tutti, ma Lui egregiamente svoltandosi le maniche ed imbracciando il suo grembiule si è rimesso a lavoro più carico che mai, e mostrando orgoglio ci ha proposto un assaggio della pizza alla parmigiana molto buona e delicata e con nostro stupore, benché fuori menù eccezionalmente ci ha preparato il suo cavallo di battaglia che è la pizza con zucca, porcini, taleggio, patate, guanciale e rosmarino, una vera delizia.
Ha conseguito diversi primati, nonostante la sua giovane età.
Ha vinto il Primo Posto alla finale del campionato “Pizza in tour” per la sua strepitosa pizza in pala, battendo altri 60 pizzaioli.
Inoltre ha partecipato alla 27esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza, organizzato da Pizza New Spa in collaborazione con la rivista “Pizza e Pasta Italiana”, classificandosi primo nella specialità “pizza in teglia”.
Il giovane Mirko Boniolo, si è saputo ancora una volta distinguere per la sua bravura, si riconferma campione con le Sue pizze e ritorna orgoglioso nella Sua Città di Cavarzere che lo accoglie con plausi ricevendo anche complimenti e testimonianze da persone importanti che presiedono la Regione Veneta.
Anche io porgo la Mia testimonianza e pur facendo qualche chilometro in più, posso dirvi che ne valsa la pena e che tornerò ad assaggiare altre specialità, consigliando a tutti Voi di fare altrettanto, oltre alle pizze Vi aspetta il sorriso smagliante e la cordialità di Mirko, il quale ci ha confidato che si sta preparando ai Mondiali Italiani.
A Noi non ci resta che augurare a Mirko di non fermarsi e credere al Suo progetto.
Nessun commento:
Posta un commento