Powered By Blogger

venerdì 14 marzo 2025

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA COALIZIONE SARA MORETTO PER SAPERE SULL'ASSESSORE SCAVO.

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA COALIZIONE  SARA MORETTO PER SAPERE SULL'ASSESSORE SCAVO.





COMUNICATO STAMPA



"Cosa succede in Comune a Portogruaro?" 

I cittadini hanno il diritto di saperlo perché l’Amministrazione della città non è un fatto privato e vanno rispettate sia le regole della trasparenza che quelle della legge. 
Abbiamo tutti appreso con sorpresa che il sindaco ha revocato le deleghe all’assessore Scavo _senza dare alcuna motivazione_.
Anzi, nel decreto di “licenziamento” di Scavo il Sindaco afferma che non ha nulla da contestagli personalmente o professionalmente e né intende sanzionarlo.
Non è venuto quindi a mancare il rapporto fiduciario tra i due.
E allora? Chi ha voluto la cacciata dell’assessore Scavo? E qual è il concreto motivo che l’ha provocata?

Nella giornata di ieri il primo “non colpevole” si è fatto vivo: il Vice Sindaco Lipani in una nota si è dichiarato estraneo alla revoca e ha affermato che la scelta del sindaco è avvenuta sentiti i capigruppo.

Nel frattempo l’ex assessore Scavo ha dichiarato che il Sindaco è stato costretto alla revoca delle deleghe.

La domanda resta quindi valida. Chi e perchè ha voluto cacciare Scavo?

Sappiamo che la questione non finirà qui e non avremo quella “serena prosecuzione del mandato amministrativo” che il Sindaco dichiara come finalità della sua, misteriosa, decisione. 

Certamente non farà bene a Portogruaro una vicenda come questa, che è nata nel paradosso e ha assunto subito le caratteristiche del giallo. Corriamo, piuttosto, il rischio di essere messi alla berlina.

Attendiamo il Consiglio Comunale convocato dai gruppi di opposizione lunedì 17 marzo alle ore 19 in Municipio. Come sempre la seduta è pubblica.



Nessun commento:

Posta un commento