12/10/2025 PORTOGRUARO CALCIO 2 - 1 CONEGLIANO.
Domenica 12 ottobre 2025, presso lo stadio comunale P.G.Mecchia di Portogruaro, si è disputato il match calcistico Portogruaro versus Conegliano. Campionato Nazionale dilettanti serie D girone C. Settima giornata di andata. Allenatori: Massimiliano Moras del Portogruaro; Nicola Pulzetti del Conegliano.
Arbitro di partita: il signor Omar Abou El Ella della sezione di Milano. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
Il primo tempo inizia con gli spalti affollatissimi di tifosi granata e gialloblù e sono quest'ultimi ad esultare per primi quando già al sesto minuto di gioco l'ex bomber del Portogruaro ora attaccante del Conegliano, Luca Nicoloso tira e va in rete. Il Portogruaro subisce le rete ma si riprende con buon gioco di tattica e squadra compatta cercando il pareggio, che arriva al trentasettesimo minuto quando centrocampista Ferreririnha maglia n. 7 dei granata, manda in rete la palla con piede veloce e tiro lungo. La partita continua con il Portogruaro che ritrova l'entusiasmo e mette in atto un bel testa a testa con il Conegliano. Il primo tempo termina 1-1.
Nella ripresa è sempre il Portogruaro a condurre il gioco con azioni e passaggi di palla che entusiasmano i tifosi. All' ottantaquattresimo minuto di partita arriva il goal della svolta dello spareggio su rigore arbitrale in favore del Portogruaro. Ed è il centrocampista Housem Ferchichi maglia n. 17 dei granata che con la freddezza e la forza di un gladiatore, tira una bomba in rete. La partita termina 2-1 a favore del Portogruaro. Il goal di Ferchichi fa esultare i tifosi, ma soprattutto fa superare ai granata l'empasse psicologico dei pareggi nelle precedenti partite.
Si è visto un gioco più maturo e più forte. Nonostante la squadra abbia subito anche le dimissioni dell'allenatore René Lobello e del preparatore atletico Bernard Gines. Ma in conferenza stampa il presidente Calligaris si è detto soddisfatto del risultato. Inoltre ha evidenziato come il nuovo mister Massimiliano Moras (ex vice di Lobello) abbia lavorato bene con la squadra al fine di ottenere un buon risultato. Calligaris ha confermato che Moras sarà a tutti gli effetti allenatore titolare. Inoltre si sta cercando ancora di fare un acquisto trovando un attaccante che possa rinforzare la linea offensiva del Portogruaro.
LT 4 BLOG augura buon e proficuo lavoro al mister Moras.
PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO








































Nessun commento:
Posta un commento