Powered By Blogger

martedì 4 novembre 2025

2/11/2025 PORTOGRUARO CALCIO 0 - 3 ADRIESE.


2/11/2025 PORTOGRUARO CALCIO 0 - 3 ADRIESE. 





Domenica 02 Novembre, presso lo stadio comunale P.G.Mecchia di Portogruaro si è disputata la partita Portogruaro versus Adriese. Campionato Nazionale dilettanti serie D girone C, decima giornata di andata. Allenatori: Massimiliano Moras del Portogruaro; Massimo Periali dell'Adriese. Arbitro di partita: Marco Cazzavillan della sezione di Vincenza.

Fischio d'inizio alle ore 14:30. 

Il primo tempo inizia con le due squadre che si fronteggiano equamente fino al ventitreesimo minuto di gioco, quando l'Adriese si anima e il mediano maglia n 7 Lorenzo Andreoli va in rete senza difficoltà su calcio di punizione, portando i rodigini in vantaggio sul Portogruaro. Il primo goal dà la carica agli ospiti per segnare il secondo, a meno di dieci minuti dal primo. Questa volta a mandare in rete la palla è il difensore centrale maglia n 25 Emanuele Busetto che intercetta al volo la palla e tira di testa violando la porta dei padroni di casa. Il primo tempo termina 0-2.

Nella ripresa a dominare con grinta il campo,  senza trovare troppi ostacoli è l'Adriese  che al cinquantesimo minuto di partita segna il terzo goal ad opera della punta centrale Gozzerini Matteo maglia n11. Il Portogruaro tenta di reagire con qualche azione tattica individuale, ma senza finalizzare.

La partita termina con il risultato di 0-3 in favore dell'Adriese. 

Durante la conferenza stampa post partita, il presidente Calligaris ha espresso un po' di delusione per il risultato della partita che doveva essere quella della svolta per il Portogruaro. Però la  squadra pur avendo le capacità e pur essendo arrivata  in campo con la carica giusta ha mollato troppo presto. Anche il gioco è stato il prevalenza individuale senza quella compattezza tra icalciatori necessaria  per conseguire  una vittoria di squadra. Il Presidente su domanda di giornalisti esperti e ben informati ha risposto che ha provveduto a fare nuovi acquisti, e tra questi ci sarà oltre ad un nuovo portiere che giocherà da titolare, anche una nuova punta, Adalberto Cotel che dovrebbe rinforzare la parte attaccante offensiva è di coordinamento delle azioni di squadra. Anche il Mister Moras non ha nascosto la propria amarezza perché la squadra non è riuscita a tenere il pallone ed è andata subito sotto di due goal su due palle inattive che hanno determinato da subito un cambiamento,  nello stato d'animo della squadra padrona di casa che ha perso la grinta.


PRIMO TEMPO 




























SECONDO TEMPO 
















Nessun commento:

Posta un commento