Powered By Blogger

domenica 27 maggio 2018





INTERVISTA SPECIALE CON LA PITTRICE CRAVERO CATERINA.










INTERVISTA



GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS   INTERVISTANO CRAVERO CATERINA PER IL BLOG LT 4:

  1. PARLACI  BREVEMENTE DELLA TUA VITA
La  mia vita inizia fin da Piccola con l’amore per il disegno e la pittura mio papà disegnava tantissimo già all’epoca io sono nata nel 1948 e lui ai tempi disegnava fiori fiori uno più bello dell’altro e non lo so se forse volessi imitare lui ma anche il mio unico fratello comunque disegnava molto bene. Mio padre responsabile in una ditta dove ci mandavano in colonia in questa colonia c’era sempre il concorso per il disegno più bello ho sempre vinto il primo premio . Volevo studiare da pittrice ho fare il medico a casa mia nonostante non avessero problemi me lo hanno sempre impedito mi hanno illusa che mi avrebbero iscritta una scuola d’arte ma poi non lo hanno fatto andando avanti ho fatto molti lavori di servitù di barista assistevo una cuoca tutti lavori creativi , manuali e a volte anche faticosi. Quando nel 1970 mi sono sposata con un mio coetaneo mi sono ritrovata in paradiso io lo chiamavo il maestro perché lui mi ha insegnato tantissimo... sono nati due figli una femmina e un maschio, appena cresciuti ho iniziato a viaggiare verso Milano due, io sono nativo di Cuneo a Milano due ho fatto i corsi vibrazionali del del grande maestro guru Baba Bedi padre dell’attore Kabir Bedi.

  1. PARLACI DEI TUOI HOBBY

               I miei hobby preferiti sono il disegno la pittura, la scrittura, ( ho pubblicato cinque libri) la cucina e il giardinaggio
Ho dimenticato la musica classica



  1. PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER L’ARTE E DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO.
             L’arte per me è meravigliosa In tutte le sue forme amo la musica il ballo la scrittura tutto ciò che è arte mi ha         affascina. In particolare la pittura e colori mi attraggono in pratica ho sempre disegnato fin da piccola ritengo però di essere non all’altezza in quanto non ho prospettiva e tecnica non ho studi nel merito. Quando disegno vivo una dimensione fantastica sono sicuramente sulle nuvolette, estasi senza neanche sapere cosa dipingo lascio fluire il mio essere e se lo dedico ad una persona penso alla persona e viene fuori il disegno .

  1. CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS: COME E DA QUANTO TEMPO  VI SIETE CONOSCIUTE?
Conosco Patrizia Alis (non mi ricordo da quanti anni ) L’ho comunque conosciuta su Facebook perché ero iscritta un gruppo dove vedevo i suoi disegni che postava e mi piacevano tantissimo Patrizia trovo che sia una persona oltre che bella meravigliosa perché io ho il potere di sentire le persone sensitivi lo siamo tutti e in modo particolare io riesco a sentire anche una persona che abita in Russia per cui io do l’amicizia solo quando sento che la persona è positiva.
Per il momento la conoscono solo in modo virtuale e prima poi riuscirò a conoscerla personalmente sarà una grande gioia


  1. PARLACI DI VOI: VI ACCOMUNANO HOBBY O PARTICOLARITA’ DI CUI CI VUOI PARLARE ?
Ci accomuna l’arte per la pittura




ALCUNE OPERE DELLA PITTRICE







LT 4 BLOG

GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS










PORTOGRUARO:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AUTIERI D'ITALIA.
RADUNO NAZIONALE A.N.A.I. PORTOGRUARO 25-27 MAGGIO 2018.



L'immagine può contenere: testo




FOTO DELL'EVENTO.




































giovedì 24 maggio 2018






EDITORIALE SPECIALE DI "PATTI ALIS ART".


ENCOMIO ALLA NOSTRA PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS DELLA RUBRICA INDETTA DAL GRUPPO “FOCUS.GROUP.ART”.






                                                           ENCOMIO







TESTO


HO PARTECIPATO CON ENTUSIASMO ALLA RUBRICA INDETTA DAL GRUPPO “FOCUS.GROUP.ART” A CUI FACCIO PARTE ED INTITOLATA “HO DIPINTO LA FELICITA’” CON UN MIO DISEGNO A PASTELLI RAFFIGURANTE UNA GIOVANE E SORRDENTE COPPIA. IL LORO  SMAGLIANTE SORRISO RAPPRESENTA UN MOMENTO FELICE.
IL GRUPPO MI HA RICONOSCIUTO UN ENCOMIO PER LA SUDDETTA OPERA E CIO’ MI HA RESO FELICE. COME I RAGAZZI CHE HO DISEGNATO HO VISSUTO UN  MOMENTO FELICE. LA FELICITA’ RITENGO TI COLGA DI SORPRESA…RISIEDE NELLE PICCOLE COSE DELLA VITA…IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO MI HA LUSINGATO LA CONSAPEVOLEZZA CHE L’EMOZIONE DA ME PROVATA NEL CREARE QUESTA PARTICOLARE OPERA SIA STATA CONDIVISA ED APPREZZATA!

LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO PATRIZIA ALIS

mercoledì 23 maggio 2018






DA NON PERDERE.

EDITORIALE SPECIALE " PATTI ALIS ART".


OGGI IN PARTICOLARE PARLIAMO DEL FRATELLO DI PIETRO ALIS IL PADRE DI PATRIZIA ALIS LUI E' IL PADRINO UNA GRANDE PERSONA AMATO E STIMATO DALLA FAMIGLIA IN PARTICOLARE DALLA NIPOTE PATRIZIA DOVE VEDRETE LA SUA STORIA QUI SOTTO.






TESTO


 
RICORDANDO UNO ZIO MOLTO SPECIALE: MIO PADRINO. FRATELLO DEL MIO ADORATO PAPA’, CERCO’ DI COLMARE IL VUOTO CHE MI LASCIO’ LA SUA PREMATURA MORTE,DIMOSTRANDOMI INFINITO AFFETTO. NACQUE NEL CUNEESE NEL 1932 E MORI’ ALL’ETA’ DI 75 ANNI. 













ATTORNO AI VENT’ANNI SI RECO’ A VITERBO PER ESERCITARE IL SERVIZIO MILITARE, COME PARACADUTISTA ALPINO. MI AFFASCINANO MOLTO LE IMMAGINI RELATIVE A QUESTA SUA ESPERIENZA., CHE LO PORTO’ ANCHE SUL MONTE BIANCO ED ALTRE MONTAGNE DELLA VALLE D’AOSTA.
















AIUTO’ IN CAMPAGNA LA MOGLIE, SORELLA DI MIA MADRE, E MIA NONNA, OLTRE AD ESERCITARE ALTRE ATTIVITA’. FU UN OTTIMO RICERCATORE DI FUNGHI, VIVENDO IN LUOGHI RICCHI DI BOSCHI, ED EBBE UN CANE ABILE A TROVARE TARTUFI. TRA LE SUE PASSIONI VI FU IL GIOCO DA BOCCE, IN CUI SI DIMOSTRO’ MOLTO BRAVO E VINSE DIVERSE COPPE E LA CACCIA.



PERSONALMENTE L’HO STIMATO ED AMATO MOLTO. IN PARTICOLARE, IN OCCASIONE DI UN MIO GRAVE INCIDENTE STRADALE ATTORNO AI DICIANNOVE ANNI, IN CUI VISSI ANCHE UN EPISODIO DI COMA, LUI MI FU MOLTO VICINO E MI ASSISTETTE ANCHE UN PERIODO IN OSPEDALE.











IL SUO RICORDO, DOLCE ED AMOREVOLE, MI ACCOMPAGNERA’ TUTTA LA VITA, CON LA SPERANZA DI RINCONTRARE LA SUA LUCE UN GIORNO, QUANDO MI UNIRO’ AGLI ALTRI MIEI CARI, VERSO L’INFINITO…..










IL VIDEO CONCESSO GENTILMENTE DALLA PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS.






LT 4 BLOG    GIANFRANCO FAVERO               PATRIZIA ALIS