Powered By Blogger

martedì 18 settembre 2018






OGGI "IL CURIOSONE" VI PORTA IN UN POSTO FANTASTICO L'OLANDA CON GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS E IL NOSTRO GIAMPIERO CHE VI CONSIGLIANO DI NON PERDERE QUESTA STREPITOSA PUNTATA.










L'Olanda è una terra piccola ma dalle molte attrattive. Amsterdam vale di per sè una visita, è una delle città europee più visitate, amate, ammirate per una qualità della vita che inizia già nell'utilizzo della bicicletta come principale mezzo di trasporto. Il rispetto e la promozione dell'ambiente sono il futuro prossimo dell'Olanda, le cui aree verdi e risorse naturalistiche si stanno sviluppando in maniera sempre più consapevole e attenta.

















































L'Olanda e i suoi tulipani, le aree pianeggianti e i canali da percorrere sulle due ruote, i bellissimi mulini a vento sono senz'altro un'immagine veritiera di questo paese gioviale e ricco di cultura.















































Le sue piccole città gioiello (L'Aja, Rotterdam, Maastricht, Frisia, Ultrecht, Eindhoven, Delft) sono scrigni da scoprire sulle tracce di grandi uomini, artisti e filosofi che sono passati da qui.

















































Personalmente visitai l’Olanda anni fa e rimasi affascinata dal suo paesaggio pianeggiante e verdeggiante, che infonde serenità, nonché dai particolari mulini a vento. Ho avuto modo di osservare anche graziosi personaggi con zoccoli e costumi tipici.












Le città hanno notevole fascino e non possono che lasciare un ricordo indelebile delle loro particolarità e bellezze.
























LT 4 BLOG


GRAFICA: GIANFRANCO FAVERO

VIDEO E TESTI: PATRIZIA ALIS

FOTO: GIAMPIERO








Nessun commento:

Posta un commento