PORTOGRUARO:
INCONTRO PUBBLICO MARTEDI' 15 OTTOBRE 2019 ORE 20:30 PRESSO L'ORATORIO S. ANTONIO IN VIA ALDO MORO ORGANIZZATO DAL CIRCOLO PD E IL GRUPPO CONSILIARE COMUNALE CENTROSINISTRA PIU' AVANTI INSIEME PER PARLARE SULL'APPLICAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE CASE ATER.
TESTO VOLANTINO
CASE ATER
Il nuovo contratto di Edilizia residenziale pubblica
Il nuovo canone di locazione
A due anni dalla nuova normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica, la Regione Veneto e l'ATER hanno dato il via ad una procedura applicativa, - relativa all'accesso, ai canoni, alle decadenze dagli alloggi - che risulta iniqua e non corrispondente agli obiettivi previsti dalla legge stessa.
Gli aumenti dei canoni di locazione risultano per molte famiglie particolarmente gravosi, visto che superano il 40% del reddito (spesso da pensione) percepito.
Sono state avviate procedure di sfratto che non tengono conto delle diverse situazioni di reddito percepito (es. liquidazione).
Le norme applicative non sono in grado di “colpire” realmente chi non diritto alle case Ater.
LA RICHIESTA DI SOSPENDERE L' APPLICAZIONE DELLA LEGGE, AL FINE DI ELIMINARE DIFETTI, EVITARE CANONI ECCESSIVI E SFRATTI INGIUSTI, NON È STATA ACCOLTA.
Ora sono le persone anziane, spesso sole o con grave disagio sociale, ad essere colpite dal nuovo meccanismo di calcolo.
PER DARE INFORMAZIONI E CHIARIMENTI,PER DISCUTERE INSIEME ALLA CITTADINANZADELLA RIFORMA ATER E DEI SUOI EFFETTI,È STATO ORGANIZZATO UN INCONTRO PUBBLICO
MARTEDI' 15 OTTOBRE
ALLE ORE 20.30
presso L'ORATORIO S. ANTONIO in VIA ALDO MORO
Sarà presente BRUNO PIGOZZO Consigliere Regionale
Vi invitiamo ad essere presenti
per chiedere l'applicazione di canoni davvero sostenibili,
per tutelare le famiglie più fragili e vulnerabili.
Il Gruppo Consiliare comunale Centro Sinistra Più Avanti Insieme
Nessun commento:
Posta un commento