Powered By Blogger

martedì 14 gennaio 2020




OGGI "IL CURIOSONE" VI PORTA IN UN POSTO STUPENDO FUORI EUROPA IN AMERICA PIU' PRECISAMENTE A VENICE QUARTIERE DELLA PARTE OVEST DELLA CITTA' DI LOS ANGELES, NON PERDETE QUESTA FANTASTICA PUNTATA.




Venice è un quartiere della parte Ovest della città di Los Angeles. È conosciuto per la spiaggia (Venice Beach) ed i canali (da cui il nome), ma anche per l'aspetto 'bohemien' della sua area residenziale e per la folcloristica passeggiata lungomare (Ocean FRONT WALK) 
  Venice fu fondata da Abbot Kinney nel 1905 sul modello rinascimentale della città di Venezia (canali, gondole e gondolieri annessi) con l'idea che diventasse un importante centro di turismo e divertimento, cosa che fu una realtà sino agli anni venti.




 La scoperta del petrolio, con il conseguente inquinamento dei canali in seguito per lo più asfaltati e trasformati in strade, ed un colossale incendio che distrusse completamente il molo e le sue installazioni segnarono l'inizio del declino del distretto. Solo negli anni ottanta l'amministrazione di Los Angeles ha intrapreso una politica di recupero della zona, che da quartiere degradato si è trasformato in un luogo di residenza ambitissimo. La spiaggia di Venice è ricordata anche come luogo dove, nel 1965, venne fondata la rock-band "The Doors", da Jim Morrison e Ray Manzarek  ront Walk).  



Venice Beach è una delle mete più turistiche dell'intera area di Los Angeles, per via delle piste ciclabili e pedonali che costeggiano il mare, popolate da una comunità eterogenea dove si mescolano giocatori di hockey a rotelle, bellezze statuarie sui pattini, skaters (tra cui uno dei più importanti skatepark), artisti di strada e seguaci di filosofie orientali che al tramonto meditano di fronte al sole calante. Famosa è la Muscle Beach, la palestra aperta sulla spiaggia dove far sfoggio dei propri muscoli. Come molte altre zone di Los Angeles la spiaggia di Venice è molto popolata e ricca di vivacità anche di notte.
  








Nessun commento:

Posta un commento