Powered By Blogger

martedì 14 gennaio 2020





PORTOGRUARO:

COMUNICATO STAMPA DEL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 14 GENNAIO 2020 AL RIGUARDO DELL'INCONTRO CONVIVIALE DEL 9 GENNAIO 2020 ORE 19:30 PRESSO L'AGRITURISMO NOIARI DI SUMMAGA DOVE SI E' PARLATO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI PROSSIME, SU COME COSTITUIRE UNA POSSIBILE COALIZIONE E CERCARE DI COINVOLGERE COLORO CHE POSSONO DARE UN CONTRIBUTO PER UN PROGETTO POLITICO - AMMINISTRATIVO DI CAMBIAMENTO DELLA CITTA'.




COMUNICATO STAMPA



PARTITO DEMOCRATICO - Circolo di Portogruaro

 Comunicato stampa del 14 gennaio 2020

Il 9 gennaio scorso si è tenuto un incontro conviviale tra iscritti al pd, elettori di centro sinistra, rappresentanti di liste civiche e comitati, cittadini. 
Il tema centrale dell'incontro era scritto nell'invito: parlare di elezioni amministrative – di come costruire una possibile coalizione- come cercare di coinvolgere tutti coloro che possono dare un contributo ad un progetto politico-amministrativo di cambiamento per la nostra città

Un  incontro informale- semplice- aperto- dove ognuno ha avuto la possibilità di esprimere le proprie considerazioni, valutazioni, proposte.
Un metodo sicuramente molto diverso di affrontare le prossime elezioni amministrative, da quello scelto dalla  Sindaco Senatore che, autonomamente ed utilizzando strumenti istituzionali, ha voluto fare un atto personale di  AUTOCANDIDATURA..

L'incontro   ha messo in evidenzia  una volontà comune: 
la necessità di accertare  possibili alleanze – concorrere insieme a  definire le caratteristiche ottimali del candidato sindaco – individuare un lavoro  preparatorio – comunicativo- organizzativo, il tutto senza preclusioni, con chiarezza,  nel rispetto reciproco.

Nell'ambito di una coalizione ampia, sono presenti  possibili candidati sindaci, uomini/donne, collegati alla società civile, persone che hanno NOTEVOLI E DIVERSE competenze, capacità, conoscenza istituzionale,  professionalità. Il candidato Sindaco sarà dunque frutto di una scelta comune, sarà una figura innovatrice, dovrà rappresentare una sintesi, una garanzia di correttezza- trasparenza- coindivisione.

Rispetto alle notizie prive di fondamento apparse di recente sulla stampa, con chiarezza si ribadisce  che, per espressa volontà degli interessati, coloro che in passato hano avuto esperienze di Sindaco o candidato Sindaco non intendono candidarsi nuovamente. L'impegno  sarà comunque quello di essere partecipi di un percorso e sostenere un candidato sindaco innovativo.

Dal punto di vista dei rapporti istituzionali, politici, relazionali, per la spiccata e continua mancanza di ascolto, di informazione, spesso anche per la mancanza di buon senso,  la Senatore non può considerarsi Sindaca della città e dei cittadini.

Durante l'incontro è stata ribadita prima di tutto la volontà di costruire insieme una coalizione, confrontando le idee ed avendo una obiettivo primario:  la voglia di cambiare, per dare alla città nuove prospettive.

Più volte è stato detto che gran parte di quello che sta facendo questa Giunta è frutto di anni di lavoro precedente, che questa Giunta non ha una visione programmatica di area, non è collegata agli altri Sindaci, non affronta temi importanti come la sanità, la grande viabilità, la programmazione urbanistica, le società partecipate, la cultura, l'attrattività della città ecc. 
Alcune  scelte come la viabilità in generale, la rotonda di S. Giovanni o  la ristrutturazione della piscina sono l'immagine più evidente delle incapacità di questa Giunta.

E' dunque necessario raccogliere una sfida, dare  la possibilità a persone che lo vogliono, che sono capaci, di migliorare la nostra città.
Al termine dell'incontro sono stati programmati altri momenti di confronto.








 

Nessun commento:

Posta un commento