Powered By Blogger

martedì 18 maggio 2021

GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTA NO IL TALENTUOSO ARTISTA MARCO SEBASTIANO TODARO PER LT 4 BLOG.

 


INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:


GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO PER LT 4 BLOG.




GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTA NO IL TALENTUOSO ARTISTA MARCO SEBASTIANO TODARO PER LT 4 BLOG.



1) SAPPIAMO CHE SEI UN ARTISTA DI GRANDE TALENTO, PARLACI DELLA SUA PASSIONE E DI COME E' NATA E  ILLUSTRACI ALTRESÌ, LE TUE ESPERIENZE IN MERITO, PARLACI NEL CONTEMPO BREVEMENTE DELLA TUA VITA E DELLA TUA CITTÀ DI ORIGINE, INFINE SE HAI PIACERE PUOI PARLARE BREVEMENTE DELLE SUE IMPRESSIONI SUL GRUPPO LT4 NEWS A CUI FAI PARTE?



Salve carissimi  amici  anche se virtualmente, ormai  da circa due anni ci conosciamo attraverso il gruppo  LT4 NEWS  da voi formato.  Grazie di questa intervista che mi concedete, mi sento onorato.
Sono nato nel 1947  a Raccuja, un paesino collinare  nel  parco dei nebrodi  in provincia di Messina, un paese agricolo pastorale, con attività artigianali, la povertà era diffusa  a tutti i livelli, nella mia famiglia c'era appena lo stretto necessario  per sopravvivere, non c'erano soldi per comprare giocattoli, quindi sin da piccolissimo ho incominciato a costruirmi piccoli giocattoli  e piccoli animali  in legno, poi intorno a 8 anni il primo monopattino  con intagli, successivamente sempre più opera  più complesse  vere sculture, la prima esposizione  e stata in una piazza di Messina,  avevo circa  16  anni, mi sono improvvisato da solo come venditore. 
La prima esposizione in galleria per una collettiva nel 1965  a Roma, poi a Firenze, Milano, Parigi, x due anni consequitivi, 68 - 69  da allora  tantissime  esposizioni  in tutta Italia, l'anno scorso in agosto ho partecipato alla più importante  fiera d'arte contemporanea d'Europa a Montecarlo, adesso sto allestendo una personale importante nella galleria internazionale " GRAFICA   CAMPIOLI "  dal  4  giugno al 18,  sequira  un'altra il mese di luglio al caffè letterario  Papel  di  Monterotondo, contemporaneamente espongo mie opere in vari negozi. Ho ricevuto diversi riconoscimenti e premi. Parallelamente  a questa attività artistica, ho svolto quella artigianale, nel settore della sartoria su misura, occupandomi del disegno di modelli maschili e femminili, della confezione d'alta moda, per  un  po di anni anche come indossatore.
Da 8 anni mi occupo esclusivamente d'arte. Le mie opere si trovano da collezionisti privati in mezza Europa, una in Costa  D'Avorio, un'altra  in  USA. La più famosa mia opera è " G8"
in legno e ferro, esposta in diversi posti a Roma, Firenze, e Genova, ripresa dal TG  3  Toscana, e da televisione Giapponese, si trova in copertina " RIFIUTI OGGI "  trimestrale  della legambiente. In questi ultimi anni sto realizzando sculture in legno, con elementi girevoli, una di queste  "  CONTADINI  REGALI "  E  attualmente  in concorso  presso il gruppo d'arte  LT4 NEWS .
Ho  avuto il piacere di conoscere  questo gruppo, mi sono affezionato per tutto, tante che  ho partecipato a diversi concorsi  indetti dai bravissimi fondatori,
PATRIZIA  ALIS,  e GIANFRANCO  FAVERO, Sono risultato vincitore lo scorso mese sul tema  Donna. 
Ringrazio  i fondatori animatori del gruppo, tutti i colleghi bravissimi  con opere  eccezionali, e tutti quelli che seguono il gruppo.
BUON  TUTTO  IN  MEGLIO
PER  TUTTI. OAIC








Nessun commento:

Posta un commento