I GRANDI EVENTI DELLA RUBRICA "SERENARTE" CHE ASSOLUTAMENTE NON BISOGNA PERDERE DOVE LT 4 BLOG PARTECIPERA'. (VEDI LOCANDINE)
ArteMista360°
Oggi ho l’onore di Presentarvi i componenti del gruppo ArteMista360°, descrivendovi come ci Siamo conosciuti e cosa mi hanno trasmesso.
Componenti del gruppo:
Serena Duminuco : Bhe sono Io, in molti mi conoscete già, in arte SerenArte, nata a Palermo il 06/06/1991.
Mi avvicino al mondo della Pittura nel 2011, da lì è stata tutta una escalation di esplosione di colori, tecniche e materiali che mi hanno aiutato ad esprimere ed imprimere i miei sentimenti e stati d'animo riportandoli su tela e non solo, infatti eseguo Murales ed Oggettistica usando svariate tecniche che oltre al consueto colore Acrilico ed Olio ho imparato ad usare anche il Caffè, la China, la foglia d'oro e Materiali di Riciclo.
Ma vorrei trovare spazio e dare la parola ad un Caro Amico che ha lottato ed adesso e salito in cielo, Lui, mi ha subito compresa osservando le mie opere, quindi chi meglio di Lui potrebbe spiegarvi chi sono, perciò vi lascio alle sue parole.
“RIMPIANTI. NON POSSO DIRE DI AVERE RIMPIANTI PERCHÉ' LA MIA PIÙ' FEDELE COMPAGNA E' STATA LA MALATTIA. RIMPIANTI ANCHE SE HO PIANTO TANTO E NON POSSO RICORDARE: NATA CON UN ELMETTO E CIRCONDATA DA COLOMBE BIANCHE PER FARMI DIMENTICARE L'ENORME PESO, GIOCANDO CON LORO, UN GIORNO MI ACCORSI CHE ERO CAPACE DI OSSERVARE E SFOGARE LA MIA RABBIA NEL DIPINGERE, VEDENDO MIO PADRE AFFLITTO DAL DOLORE PER ME E LA FATICA DEL LAVORO RICONOBBI IN LUI IL MIO EROE. PICCINA, ALI ROTTE, SPERANZOSA AGITAVO LE ALI, QUANTO MALE, ( RIVOLGENDOSI ALLA VITA) CHE CHIAMA MADRE; MAMMA MIA MI STAI STRESSANDO, UNA MANO SANTA MI PRESE PER MANO E RIFIORI' COME UN PESCO IN FIORE CHE INEBRIAVA OGNI PASSANTE. OR SON QUI A RICORDARE E ALTRO MALE E' TORNATO, MA QUEI FIORI NON HO DIMENTICATO, L'AMORE L'HO TROVATO, DOLORE E SOFFERENZA MI SEGUONO COME UN OMBRA MA SONO SERENA ! DI NOME E UMORE. TANTI COMPAGNI DI STANZA E DI MALE ORA SONO AMICI.
IO SONO ENRICO, BUONA FORTUNA SERENA.”
Andrea Charles Zilli: Andrea...Andrea che dire… non ho mai visto di presenza Andrea, ci siamo conosciuti per caso su di un sito e da 7 anni siamo in contatto telefonico ci ha legato la passione per l’arte io la Pittrice, Lui il Poeta con le Sue splendide poesie che toccano varie tematiche di vita, spesso ci siamo scambiati i lavori per confrontarci ed avere dei pareri, Lui è un grande amico, che stimo, adesso Andrea sta lavorando e curando il Suo prossimo libro, ed Io sprizzo di felicità e sono onorata perché mi ha chiesto d’illustrare la copertina del Suo libro.
Matteo Garetti: Conosciuto durate un corso di formazione, insieme abbiamo creato un ottimo allestimento per una vetrina, il mago dell’informatica, sempre preciso, puntuale e pronto ad aiutare gli altri.
l’uomo della fotografia, l’uomo che con il Suo obiettivo dona vita ad ogni suo scatto, racconta una storia, riesce a catturare i dettagli nel particolare rendendo ogni Sua foto una vera e propria Opera D’arte usando e giocando con tecniche e colori vari.
Francesca Calzavara: Conosciuta durante lo stesso corso fatto con Matteo, ragazza solare, dagli occhi color cielo che ipnotizzano, allegra e simpatica un amica sincera, la sua tenerezza la esprime attraverso le Sue dolci poesie che arrivano dritte al cuore, toccando tematiche semplici ma giornaliere e piene d’amore.
Francesca Richichi: Grazie a Francesca ed altre care amiche se oggi sono qui a parlarvi di Lei e del mondo della pittura, abbiamo fatto un lungo percorso insieme in questi anni, partecipando anche a tantissimi eventi dai mercatini alle mostre.
Da qualche anno ci riuniamo una volta a settimana per passare un pò di ore a dipingere insieme, nonostante la differenza di età ci troviamo bene, Lei e sempre li a dire la stessa frase ad ogni suo lavoro “no no, non mi piace, so stufa” ogni volta che lo dice la guardo e rido perché ha solo bisogno di essere incoraggiata in quanto ogni volta fa capolavori uno più bello dell’altro utilizzando pannelli di vari materiali come compensato e sughero.
Mariangela Baraldi: La cara Mariangela è stata l’ancora di salvezza Mia e di Francesca Richichi, si è insinuata in modo silente nel Nostro gruppo, ha accettato infatti di seguirci durante i nostri incontri per trasmetterci con i Suoi modi pacati e divertenti il Suo essere una brava insegnante di Pittura.
La Sua Arte è nobile ed elegante e si proietta nelle figure di storia passate.
Alice Quaglia: Ho conosciuto questa splendida Ragazza durante la Sua prima Mostra personale presso la Torre Dell’Orologio di Camposampiero “ DENTRO DI ME”, approfondendo la storia di Alice mi ritrovo con un pieghevole intitolato “LA MIA VITA A COLORI” titoli che si spiegano da soli, visto che per alcuni momenti li ha vissuti in bianco e nero perché nonostante il male, ha combattuto come una Leonessa ed ha vinto superando un ostacolo dopo l’altro aggrappandosi ai colori della Sua pittura dove descrive la voglia di Vivere col movimento che ad Essa era stato negato.
Oggi con grande piacere la presento affinché la Sua testimonianza sia un esempio di vita.
Dopo aver presentato il Gruppo di ArteMista360° Sono lieta di INVITARVI alla Prima Mostra di questa splendida compagnia, che si terrà dal 11 al 12 dicembre 2021 presso la galleria di Bolzicco Arte / Androne 51 Via Garibaldi, 51 di Portogruaro (VE), alla presenza del Direttore di LT 4 Blog Gianfranco Favero e del Critico Giorgio Fagotto.
Vi aspettiamo all'inaugurazione con la Loro compresenza 11 dicembre 2021 alle 16:00, dove Vi attenderà un piccolo rinfresco accompagnato da strepitose bollicine per brindare con Noi Artisti (rispettando le normative covid), Noi saremo li trepidanti e carichi per farvi immergere nel mondo dell’arte a 360°, ricordandovi che: Artista è colui il cui lavoro nella vita o la sua passione o il suo hobby ruota attorno ad uno o più progetti creativi e che essere Artisti è fare qualsiasi cosa che coinvolga creatività e immaginazione, lo scopo finale è avere un prodotto da condividere con Voi.
SAN FRANCESCO D'ASSISI Diceva:
“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un Artista.”
E Noi vogliamo donarvi tutto questo!
Nessun commento:
Posta un commento