Powered By Blogger

giovedì 4 novembre 2021

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.






IL TEMPO DEL SORRISO
Caro sorriso ti ho sempre nel viso.
Non mi stanco mai di guardarti allo specchio.
Sei così ampio che hai colpito anche I miei occhi.
Mi piace vederti, ed è per questo che il mio cuore Grida gioia.
Tante persone non riescono a sorridere, a loro regalerei un mondo di abbracci perché tutti meritano la salute.
Sei tempo mai sprecato.
Alcune volte sei nascosto e solo chi è affine a te ti capisce e lo fà rinascere.
Rappresenti l'esperienza di elementi negativi.
Chi sorride con grande ampiezza ha l'anima ferita da cicatrici lasciandone  il segno.
Riempi i cuori  di quelle persone che nelle loro vite non riescono a indossare specifici sorrisi che richiamano un' anima felice.
Quell'anima chiamata sorriso.
SPIEGAZIONE POESIA
La poesia spiega come sorridere in alcuni casi sia molto difficile a causa di avvenimenti che portano tristezza nelle persone,difficilmente riescono a sorridere.
Ci sono molte sfumature di sorrisi, quelli sofferenti, quelli gioiosi , e quelli dove anima e corpo si mescolano dando origine al sorriso sereno. Racconta anche l'importanza che una persona esterna ti accolga nei propri pensieri, e con grande sensibilità si uniscono facendo nascere un nuovo sorriso meno sofferente,quest'ultimo è l'essenza.
HO SCRITTO QUESTA POESIA
Ho scritto questa poesia perché la vita dopo tanto tempo di malinconia, giorni strazianti e grande sofferenza, la salute mi ha aperto la porta dando inizio ad un nuovo sorriso, ricco di salute.

MI SONO ISPIRATA
l'ispirazione è stata personale, ricordando  il  mio vissuto, a quanto sia stato difficile sorridere in giorni dove il buio era diventato molto famigliare. La salute mi ha donato un sorriso nuovo e io voglio darle fiducia.













Nessun commento:

Posta un commento