Powered By Blogger

giovedì 4 novembre 2021

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY"  DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





Titolo: Fiori di campo

Data scatto: 22/08/2021

Località: Vezza d’Oglio (BS) 

Descrizione:  Questa fotografia di semplici fiori di campo è stata realizzata tramite la tecnica Bokeh, ossia la sfocatura selettiva di tutti gli elementi di contorno tenendo a fuoco solo una piccola parte dei fiori nel centro dell’immagine.

Grazie a questo effetto visivo si ottiene un netto stacco tra soggetto e sfondo e l’applicazione di un lieve effetto Orton contribuisce a dare al tutto maggior brillantezza e candore andando in questo modo a creare una rappresentazione volta a trasmettere armonia e tranquillità. 


Sito web personale: www.digitalfototeo.it







Titolo: Tracce nella neve

Data scatto: 19/03/2013

Località: Passo Giau (BL) 

Descrizione:  Questa immagine in bianco e nero è stata ripresa durante un’ascesa invernale presso il Passo Giau, nelle Dolomiti Venete.

L’inquadratura è secondo me molto significativa in quanto mostra come nonostante tutto sia sempre la montagna con i sui “capricci” a dettare i modi ed i tempi in cui farsi conquistare.

La scelta del bianco e nero aiuta a focalizzare l’attenzione sul percorso dell’alpinista attraverso l’immenso oceano di neve.  


Sito web personale: www.digitalfototeo.it

















Nessun commento:

Posta un commento