Powered By Blogger

martedì 29 marzo 2022

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 29/03/2022 SU "Il circolo PD di Portogruaro ha segnalato ai consiglieri regionali lo stato di accatastamento di mobili nell’ex consultorio di Portogruaro.".

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 29/03/2022 SU "Il circolo PD di Portogruaro ha segnalato ai consiglieri regionali lo stato di accatastamento di mobili nell’ex consultorio di Portogruaro.".




COMUNICATO STAMPA

Comunicato Stampa


Il circolo PD di Portogruaro ha segnalato ai consiglieri regionali lo stato di accatastamento di mobili nell’ex consultorio di Portogruaro.


“L’accatastamento di mobili, pare anche in buone condizioni, nella sede dell’ex consultorio di via Foscolo è uno spreco. Abbiamo segnalato alla consigliera Zottis che ora interrogherà la Regione. Peraltro a farlo notare sono stati diversi cittadini, quindi, ancora una volta il problema non lo pone solo la politica ma la comunità. 


Ancora una volta chiediamo chi risponderà alla comunità su questo ma anche su numerose altre questioni in sospeso ormai da anni. L’Hospice è ancora chiuso da oltre due anni e nonostante le enunciazioni progettuali di ULSS e regione ipotizzando delle tempistiche realistiche starà chiuso probabilmente per almeno altri due anni. Le tempistiche di realizzazione di RSA e ospedale di comunità non si sanno, e sono almeno quindici anni che regione e ULSS si impegnano a realizzarle. L’ospedale vecchio è stato venduto ad una struttura privata, che non si sa come interagirà con i servizi pubblici.Nessuna azione è stata fatta per la messa in atto concreta ed efficiente della medicina integrata e territoriale.


Sempre tante promesse ma poi i fatti stanno a zero. 


La necessità di nuovi investimenti e di nuovo personale per aumentare i servizi sanitari territoriali per i cittadini e il ritorno ad una sanità più pubblica e meno privata sono le cose che chiediamo da sempre anche nei presidi che abbiamo fatto come circolo a gennaio davanti all’ospedale di Portogruaro. 


Ancora una volta, pertanto, invitiamo gli organi dirigenziali e gli organi  politici regionali a prendere provvedimenti. La politica deve svolgere il suo ruolo e trovare una soluzione per una sanità che sta penalizzando le persone più svantaggiate. Questa logica aziendalistica di risparmio, legato al taglio dei finanziamenti pubblici, e di profitto dei privati ha portato solo al divario sociale, dell'inasprimento e all’aumento della povertà. Urgono politiche regionali, nazionali e europee che frenino il lucro sui beni di prima necessità e sui servizi sanitari.”




Partito Democratico
Circolo di Portogruaro







Nessun commento:

Posta un commento