PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 30/04/2022 SU "PUT: Centro sinistra detta l’agenda, maggioranza in confusione".
Comunicato stampa
PUT: Centro sinistra detta l’agenda, maggioranza in confusione
Una maggioranza ancora una volta spaccata e in confusione approvata all’unanimità la delibera d’indirizzo sull’aggiornamento del piano urbano del traffico proposta dal gruppo consiliare Civici e democratici.
“Il gruppo Senatore pur di mettere in difficoltà il Sindaco vota una delibera presentata dal gruppo Civici e democratici per l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico propedeutico alla realizzazione del ring. Un’opera pubblica inserita nel piano triennale approvato di recente anche dal gruppo Senatore. Come sempre manca coerenza, coesione e visione unitaria da parte della maggioranza.
Il Sindaco, che è intervenuto all’inizio manifestando la sua contrarietà sulla proposta di delibera, alla fine ha dovuto votare a favore, perdendo politicamente la faccia su uno dei suoi temi prioritari, pur di non rimanere isolato.
Portogruaro è sotto gli occhi di tutti è una città ferma, un’immobilismo che dura da sette anni e che ha cominciato ad arretrare sotto l’amministrazione Senatore e che continua sotto la nuova amministrazione Favero. Questi litigi all’interno della maggioranza non fanno altro che aggravare la situazione.
Abbiamo davanti un’occasione unica di trasferimenti importanti per i comuni, sull’ordine dei 13 milioni di euro per Portogruaro, senza vincoli legati al patto di stabilità che potrebbero per davvero far fare una svolta in avanti alla comunità.
Ciò che è chiaro è che il centro sinistra ieri sera ha dettato l‘agenda dell’amministrazione e ha svelato ancora una volta la diatriba interna di una maggioranza debole, litigiosa e senza prospettiva e visione di sviluppo. Continueremo a lavorare in maniera propositiva per la città e per l’interesse dei cittadini.”
Partito Democratico
Circolo di Portogruaro
Nessun commento:
Posta un commento