PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 30/08/2022 SU "Consiglio comunale: le grandi assenze di Lega e sindaco non consentono la discussione della crisi".
Comunicato Stampa
Consiglio comunale: le grandi assenze di Lega e sindaco
non consentono la discussione della crisi
Una crisi senza eguali. Probabilmente in nessun Comune si è mai verificata una situazione surreale come questa. Discutere della crisi in consiglio comunale senza la presenza di tutti i protagonisti della crisi non ha senso.
“Il sindaco e la Lega hanno dato uno schiaffo alle istituzioni. - afferma il Segretario di Circolo, Silvia Arreghini - Il primo cittadino il 28 luglio, al termine della seduta nella quale non si sono votati gli equilibri, si era impegnato a discutere e ad aggiornare il consiglio ed i cittadini. La Lega assente ingiustificata.Non ci sono scuse per un’assenza: almeno un rappresentante della Lega doveva esserci e assumersi la responsabilità di discutere apertamente.
Ci sono accordi in corso che garantirebbero il ritiro delle dimissioni? Non ci sono e arriva il commissario? Possiamo sapere ufficialmente cosa sta succedendo? Qual è il destino per Portogruaro?
Il sindaco ha dimostrato anche in quest’occasione la sua incapacità di gestire la situazione, peraltro, mancando di rispetto sia nei confronti dei cittadini che dell’istituzione che lui fino al 7 settembre rappresenta legittimamente.
Un’incapacità durata già a lungo con due anni persi per Portogruaro per il suo rilancio.
Possibili “accordicchi” per tenere in vita un governo fatto di dissidi interni, vendette personali e liti non farebbero il bene della città: che si trovi una soluzione seria o che non si trovi. Almeno una volta che ci sia il coraggio delle proprie azioni e delle proprie scelte e che si chiuda questa vergognosa pagina.”
Partito Democratico
Circolo di Portogruaro
Nessun commento:
Posta un commento