INTERVISTA INEDITA CON LA BELLISSIMA MODELLA MOLINARIO RAMONA PER LT 4 BLOG DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
NOME: Ramona
COGNOME: Molinario
CITTA’ DI PROVENIENZA: Cuorgné (TO)
DOMANDE
1) RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA?
Io ho 17 anni e frequento il quarto anno al liceo scientifico. Non amo la monotonia e per questo ho tantissimi hobby e passioni come la musica, la lettura, il mondo del cinema, e la natura; faccio trekking da quando sono piccola, mi piace molto anche la palestra, però sicuramente nella mia vita al primo posto ci sono la mia famiglia e i miei amici più stretti che mi supportano da sempre.
2) RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA’ NATALE?
Sono nata a Cuorgné, una cittadina in provincia di Torino. Sono immersa h24 nella natura e, nonostante in futuro io sogni di vivere in una città più grande, sono molto legata alle tradizioni del mio paese. Per questo motivo credo profondamente nel dover mantenere e tramandare le tradizioni proprio perché è grazie ad esse che si crea una comunità.
3) RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE DELLA MODA COME E’ NATA E IN CHE MODO?
Fin da bambina rubavo i tacchi a mia mamma e mi immaginavo di sfilare sulle passerelle più prestigiose. Man mano, crescendo, questo mio desiderio é diventato sempre più persistente, ma informandomi sul web ho notato che le maggiori agenzie di moda si trovano a Milano ed ero un po’ scoraggiata dal non sapere da che parte iniziare. A marzo 2022 sono stata contattata dal Patron di un concorso delle mie zone, “Miss Paradisia”: mai prima avrei pensato di poter fare la miss, ma quando ho fatto la mia prima sfilata in passerella mi sono sentita subito a mio agio e felice; ho vinto la mia prima fascia e ricordo quel momento con ancora gli occhi lucidi dall’emozione. Mi sono così qualificata per la finale dove ho vinto una fascia sponsor.
4) RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE DA MODELLA CHE HAI AVUTO?
Dopo il successo di “Miss Paradisia”, ad agosto ho preso parte alla finale regionale di “Una ragazza per il cinema”, qualificandomi per la nazionale e così a settembre sono volata una settimana a Taormina: tra amicizie, risate e anche lunghe preparazioni ho vissuto l’esperienza più bella della mia vita. Durante il festival di Sanremo ho partecipato, in seguito alla selezione del concorso “Miss Blumare”, a una sfilata nella fantastica città che lo ospita dove, tra i vip e l’atmosfera del festival, ho vissuto memorabili emozioni. Il mio spirito legato alle tradizioni mi ha portata anche a prendere parte come Mascherina al Carnevale di Santhià, che reputo uno dei più belli e maestosi in Italia, ruolo che mi vedeva come accompagnatrice delle maschere ufficiali. La mia dedizione e il mio impegno riguardanti le donne e la loro realtà mi ha portata a prendere parte al progetto ideato e creato dalla brillante Indira Acosta “DONNE PER LE DONNE”: abbiamo così portato a realizzazione un bellissimo progetto di inclusività a 360 gradi, potenza femminile e bellezze uniche, rappresentate da 15 ragazze molto diverse con storie e culture alle spalle talvolta difficili. Come accade nella maggior parte dei casi, a renderci così unite è stato il nostro messaggio di solidarietà verso tutte quelle donne che ad oggi soffrono e non si sentono libere di essere loro stesse. Nel mio futuro ho tanti progetti e altrettanti sogni nei quali finora ho messo, metto e metterò sempre tutta me stessa.
Nessun commento:
Posta un commento