Powered By Blogger

domenica 19 marzo 2023

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 18/03/2023 SU "Portogruaro commissariata: epilogo tragicamente inevitabile di un centrodestra lacerato e incapace".

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 18/03/2023 SU "Portogruaro commissariata: epilogo tragicamente inevitabile di un centrodestra lacerato e incapace".


COMUNICATO STAMPA

Comunicato Stampa del 18 marzo 2023


Portogruaro commissariata: epilogo tragicamente inevitabile 

di un centrodestra lacerato e incapace



Sfiduciato il sindaco Favero perché incapace di governare la propria maggioranza e la città. Il consiglio comunale ha certificato il fallimento personale e politico del sindaco e della maggioranza di centrodestra. 


Un epilogo inevitabile che ha un trascorso di due anni e mezzo di legislatura: nessun ascolto, scelte sbagliate, nessuna visione organica per Portogruaro. Un consiglio dai toni aggressivi, critici, di sfida e di non rispetto all’interno della maggioranza. In sintesi si può dire l’esperienza governativa più fallimentare di Portogruaro degli ultimi anni. Ieri sera abbiamo toccato il punto più basso della politica portogruarese, abbiamo assistito ad interventi sprezzanti verso le istituzioni.


Lo stesso sindaco ha ammesso che il commissario manderà avanti con maggiore celerità tutte le scelte approvate finora e che non ci saranno, quindi, fermi sulla gestione dei fondi del PNRR.


Il gruppo consiliare di centrosinistra Civici e democratici in questi anni di opposizione è sempre stato corretto verso le istituzioni, propositivo, mantenendo toni rispettosi, critici sulle scelte e al tempo stesso ha informato la cittadinanza sulle incongruenze dell’amministrazione. Alcuni dei temi cruciali sui quali si è opposto sono stati la cementificazione del parco di via Valle, la chiusura dell’hospice, il ridimensionamento del reparto di psichiatria, la scelta di voler realizzare il ring, la trascuratezza del verde pubblico, i ritardi e l’aumento dei costi delle opere pubbliche programmate, la mancanza di proposte di fiscalità di vantaggio per imprese e cittadini.


Il Partito Democrtico in questi sette anni di governi di centrodestra ha sempre denunciato le incoerenze, l’assenza di ascolto e di coinvolgimento dei cittadini, l’indifferenza e l'arroganza verso la comunità, l'incompetenza e l'incapacità di programmare, l’incapacità di prendere decisioni per far svolgere un ruolo a Portogruaro nel Veneto orientale. Portogruaro si merita di più e di meglio. 


Vincere le elezioni con i matrimoni di interesse non significa saper governare una città e questi due anni ne sono la dimostrazione più evidente. 


Ora è possibile voltare pagina.


Partito Democratico
Circolo di Portogruaro







Nessun commento:

Posta un commento