Powered By Blogger

lunedì 2 ottobre 2023

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.




Questi sono tre quadri che dovevo portare in una mostra a Padova (dove abito) ma causa covid che ha penalizzato tutti non è stata più realizzata.
Rappresentano le 3 fasi principali della vita; sono volti al femminile, ma non è detto che più avanti non ne faccia al maschile.
1° Il quadro sotto a destra , intitolato La prima infanzia; ho dipinto una bambina con lo sguardo curioso e sorridente sempre pronta a percepire doveri e divertimenti, si contempla la sua spensieratezza mentre gioca , ma sempre attenta a imparare cose nuove.
2° il quadro di sinistra, L'età di mezzo, questo è il titolo che ho dato a questa donna che ha imparato molto dalla vita, cela un 'aria  misteriosa consapevole del Suo sapere, ma c'è un velo di sfida nei suoi occhi, si presenta combattiva e sicura di sé, ma comunque sempre pronta ad imparare.
3° La terza età, il quadro in alto a destra, chi sta attraversando  questo periodo  sa che ha dato tanto nel corso  del tempo e imparato molto, e si gode la sua esperienza di vita, mettendo a disposizione  la Sua esperienza non  solo per se stessa, ma soprattutto da donare, non tralasciando  le proprie capacità che ancora qualcosa può imparare perché non è mai troppo tardi.
Anagraficamente apparterei alla terza età, ma ancora ho tanta voglia di imparare cose nuove così mi sento più a mio agio nell'età di mezzo. 
Da spiegare che questi dipinti sono colorati con colori acrilici non su tela ma su legno truciolato chiamato OSB.

Francesca Richichi










Nessun commento:

Posta un commento