UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Questi sono tre quadri che dovevo portare in una mostra a Padova (dove abito) ma causa covid che ha penalizzato tutti non è stata più realizzata.
Rappresentano le 3 fasi principali della vita; sono volti al femminile, ma non è detto che più avanti non ne faccia al maschile.
1° Il quadro sotto a destra , intitolato La prima infanzia; ho dipinto una bambina con lo sguardo curioso e sorridente sempre pronta a percepire doveri e divertimenti, si contempla la sua spensieratezza mentre gioca , ma sempre attenta a imparare cose nuove.
2° il quadro di sinistra, L'età di mezzo, questo è il titolo che ho dato a questa donna che ha imparato molto dalla vita, cela un 'aria misteriosa consapevole del Suo sapere, ma c'è un velo di sfida nei suoi occhi, si presenta combattiva e sicura di sé, ma comunque sempre pronta ad imparare.
3° La terza età, il quadro in alto a destra, chi sta attraversando questo periodo sa che ha dato tanto nel corso del tempo e imparato molto, e si gode la sua esperienza di vita, mettendo a disposizione la Sua esperienza non solo per se stessa, ma soprattutto da donare, non tralasciando le proprie capacità che ancora qualcosa può imparare perché non è mai troppo tardi.
Anagraficamente apparterei alla terza età, ma ancora ho tanta voglia di imparare cose nuove così mi sento più a mio agio nell'età di mezzo.
Da spiegare che questi dipinti sono colorati con colori acrilici non su tela ma su legno truciolato chiamato OSB.
Francesca Richichi
Nessun commento:
Posta un commento