Powered By Blogger

domenica 11 gennaio 2026

PORTOGRUARO: CAVALCAVIA DI LISON, KETTY FOGLIANI “CONTATTO COSTANTE CON AUTOSTRADE ALTO ADRIATICO, A FEBBRAIO UN’ADEGUATA INFORMATIVA A TUTTI I COMUNI COINVOLTI”.



PORTOGRUARO:


CAVALCAVIA DI LISON, KETTY FOGLIANI “CONTATTO COSTANTE CON AUTOSTRADE ALTO ADRIATICO, A FEBBRAIO UN’ADEGUATA INFORMATIVA A TUTTI I COMUNI COINVOLTI”.






COMUNICATO STAMPA


CAVALCAVIA DI LISON, KETTY FOGLIANI: “CONTATTO COSTANTE CON AUTOSTRADE ALTO ADRIATICO, A FEBBRAIO UN’ADEGUATA INFORMATIVA A TUTTI I COMUNI COINVOLTI”. 


«Il Comune di Portogruaro segue con attenzione e costanza l’evolversi dei lavori che riguardano il cavalcavia di Lison: Autostrade Alto Adriatico ci ha comunicato la trasmissione di un’adeguata informativa a febbraio». Sono le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani, che interviene sulla questione relativa all’opera in fase di costruzione nell’ambito degli interventi relativi alla realizzazione della terza corsia della A4 Venezia-Trieste.


«Autostrade Alto Adriatico - spiega l’Assessore Ketty Fogliani - ha in capo la realizzazione di un intervento molto importante per la viabilità nelle frazioni di Lison, Pradipozzo e Summaga, collegato l’ampliamento della terza corsia, quantomai necessario. I colloqui con l’ente sono costanti, considerato che la stessa Concessionaria monitora con attenzione lo sviluppo della ricostruzione dei dieci cavalcavia tra San Donà e Portogruaro, consapevole del momento di difficoltà economica che sta attraversando la ditta appaltatrice, che l'11 dicembre si è vista respingere la proroga delle misure di protezione dai creditori, come riportato anche dagli organi di stampa. Da quella data la stessa Autostrade Alto Adriatico ha costituito un tavolo permanente insieme al Rup (Responsabile Unico Progetto) e Dl (Direttore Lavori) del Commissario per l’emergenza dell’autostrada A4 per trovare tutte le soluzioni adeguate, arrivando così al più presto alla celere prosecuzione e alla conclusione dei cantieri. Un’ adeguata informativa – commenta Ketty Fogliani - verrà trasmessa ai comuni coinvolti dai lavori nel corso di un apposito incontro che si dovrebbe tenere nel mese di febbraio. L’Amministrazione Comunale seguirà, come fatto fin dall’inizio, l’evolversi della situazione, auspicando quanto prima la conclusione dell’intervento».



Portogruaro, 10 gennaio 2026




Nessun commento:

Posta un commento