PORTOGRUARO:
CARNEVALE 2026 QUATTRO EVENTI NEL SEGNO DELLA STORIA E DELLA TRADIZIONE.
COMUNICATO STAMPA
CARNEVALE 2026: QUATTRO EVENTI NEL SEGNO DELLA STORIA E DELLA TRADIZIONE.
Quattro appuntamenti nel segno dei colori, dell’allegria e del divertimento. È il Carnevale 2026 di Portogruaro, che quest’anno propone quattro date nella settimana clou dei festeggiamenti.Si inizia “giovedì grasso”, 12 febbraio, con “Portogruaro in maschera”, evento previsto in piazza della Repubblica alle 14. Ci sarà per l’occasione il premio alla maschera più bella: non mancheranno frittelle, crostoli, cioccolata e zucchero filato per i più piccoli. L’indomani, venerdì 13 febbraio, l’appuntamento è nella sala consiliare del Municipio, alle 17, con un momento informativo dal titolo “Quando Venezia danzava in maschera: galani e nobili del Settecento” a cura di Francesca Benvegnù. Seguirà una crostolata per tutti i partecipanti. La musica sarà protagonista domenica 15 febbraio alle 17, al teatro Russolo, con “Carnival HarpParade” concerto Suzuki Italiano di Arte a cura della Fondazione Musicale Santa Cecilia. L’ingresso è libero.
Martedì grasso, 17 febbraio, alle 14, in piazza della Repubblica, altro appuntamento con “Coriandoli e musica”, con la premiazione alla maschera più originale e musica by Toni Dotta Dj.
«Quest’anno – commenta il Vicesindaco e Assessore agli Eventi, Michele Lipani – abbiamo organizzato quattro appuntamenti che valorizzano il Carnevale puntando sia all’aspetto ludico che a quello storico e musicale. Grazie alle due date di piazza della Repubblica puntiamo a riempire il centro con la carica non solo dei nostri residenti, ma anche dei cittadini provenienti dai territori limitrofi».
Il Carnevale è organizzato da Comune di Portogruaro e Pro Loco di Portogruaro.
Portogruaro, 10 febbraio 2026



Nessun commento:
Posta un commento