PORTOGRUARO:
NUOVO ASCENSORE IN VILLA COMUNALE LAVORI AL VIA QUEST’ESTATE.
COMUNICATO STAMPA
NUOVO ASCENSORE IN VILLA COMUNALE: LAVORI AL VIA QUEST’ESTATE
Inizieranno quest’estate i lavori di realizzazione dell’ascensore in Villa Comunale a Portogruaro. In questi giorni l’intervento è in fase di affidamento. Secondo quanto previsto l’opera, che troverà spazio all’ingresso, di fronte all’ufficio Anagrafe, partirà tra giugno e luglio assicurando quindi la realizzazione dell’impianto di sollevamento utile ad agevolare lo spostamento della cittadinanza all’interno dell’edificio pubblico.
Durante l’esecuzione dei lavori non saranno previste chiusure in termini di operatività degli uffici.
«L’ascensore in Villa Comunale – dichiarano il sindaco Luigi Toffolo e l’assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani - rappresenta un intervento molto importante perché elimina le barriere architettoniche consentendo all’intera utenza una fruizione completa della struttura. In questo modo, infatti, teniamo fede alla promessa di assicurare l’accesso agli uffici alle persone con disabilità.
Abbiamo deciso di far partire i lavori quest’estate, una volta ultimate tutte le opere del Pnrr, riducendo il più possibile i disagi invasivi legati alle polveri e ai rumori: la collocazione è stata scelta in accordo con la Sovrintendenza dopo varie ipotesi e consultazioni. Assieme all’ascensore verrà inoltre rifatta la parte di marciapiedi che parte dall’ingresso della Villa fino al sottoportico, attualmente caratterizzato da un asfalto vetusto precario. Anche questa – concludo il sindaco Luigi Toffolo e l’Assessore Ketty Fogliani - è una risposta importante per la sicurezza dell’intera utenza e per la destinazione futura di un complesso strategico per Portogruaro».
Portogruaro, 3 febbraio 2026



Nessun commento:
Posta un commento