PORTOGRUARO:
RISPARMIO ENERGETICO LUCI SPENTE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA LUNEDÌ 16 FEBBRAIO.
COMUNICATO STAMPA
RISPARMIO ENERGETICO: LUCI SPENTE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA LUNEDÌ 16 FEBBRAIO.
Anche quest’anno il Comune di Portogruaro aderisce a "M'illumino di Meno", iniziativa dedicata al risparmio energetico. Per l’occasione, lunedì 16 febbraio, dalle 18 alle 20, le luci in piazza della Repubblica verranno spente dalle 18 alle 20, a testimonianza della partecipazione della comunità alla nota ricorrenza.
«Credo che lo spegnimento delle luci nel cuore della nostra città – commenta il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo – sia un messaggio simbolico di assoluta rilevanza che spinge tutti a riflettere su quanta energia venga inutilmente sprecata ogni giorno e, più in generale, sui comportamenti che tutti noi, nessuno escluso, dobbiamo mettere in atto per migliorare il pianeta. Solo da un gioco di squadra si possono ottenere rilevanti e a lungo respiro».
"M'illumino di Meno" è un’iniziativa ideata nel 2005 da Radio Caterpillar e Rai Radio Due con l’obiettivo di "spegnere le luci non indispensabili".
Nel 2022, con il voto del Parlamento, M’illumino di Meno è diventata Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili (L. 34/2022). La Giornata si celebra il 16 febbraio di ogni anno. È la festa del rispetto per l’ambiente e dello slancio verso un futuro sostenibile.
Portogruaro, 13 febbraio 2026


Nessun commento:
Posta un commento