Powered By Blogger

martedì 25 aprile 2017

martedì 18 aprile 2017



18/04/2017 - Primo piano e Cronaca

L'INTERVENTO IN VIA CAMUCINA LO PAGA IL COMUNE DI PORTOGRUARO!

Lo dice l'assessore Morsanuto, e la sindaco Senatore spera chiusa qui la vicenda

18 Aprile 2017

CITTA' DI PORTOGRUARO
 Il caso di Via Camucina

Lo spostamento del paracarro
lo pagherà il Comune !
Nessun costo sarà addebitato alla Famiglia Favero - Samà
La sindaco Senatore si augura chiusa qui la vicenda:
"E' stato creato un caso dal nulla"
Ma quanto è costato alla Comunità
questo "nulla" in euro ?

Certo cha a leggere le affermazioni della sindaco Maria Teresa Senatore sulla stampa locale di oggi (clicca qui), dove afferma: «È stato creato un caso sul nulla  mi auguro che questa vicenda si chiuda qui», ci vuole una bella dose di ipocrisia e faccia tosta, dopo tutto quanto successo e detto, specialmente in Consiglio comunale…
Anche nell’ultimo atto dell’Amministrazione comunale non si è tenuto minimamente conto della richiesta / diffida della famiglia Favero - Samà  che chiedeva fossero loro a spostare il paracarro a proprie spese (clicca qui), invece è stata mandata una squadra di operai con un equipaggiamento tale da far sembrare l’apertura  di un  cantiere per chissà quali imponenti lavori, ma non è questo il problema, ci si chiede chi pagherà e quanto ?
Da dire che è intervenuta per la seconda volta la Ditta Demo, che per il Comune di Portogruaro ha già in appalto la manutenzione delle strade comunali, ma non ho trovato tracce di Determine di spesa, forse questo intervento rientra nel Contratto in essere, vedremo se più avanti ci diranno nel dettaglio le spese sostenute.
Comunque una certezza ora ce l’abbiamo, perché sono andato a chiederlo all’assessore ai Lavori pubblici e Edilizia privata Angelo Morsanuto, che a scanso di equivoci si è consultato con il Dirigente dell’Area tecnica arch. Damiano Scapin, e mi ha confermato che a pagare l’intervento per lo spostamento del paracarro di Via Camucina sarà il Comune di Portogruaro, anche se non ha saputo dirmi i costi, ma a suo dire non molto alti…
Beh, almeno questo non andrà a gravare sulla Famiglia Favero –Samà, perchè non era così scontato, in quanto in Consiglio comunale la Sindaco parlava di addebitare i costi dell’intervento al Privato, qual’ora ci fossero stati i giusti presupposti… (alla faccia della conciliazione)
Rimane però in piedi un’altra questione legata ai soldi, e più precisamente alle spese legali che questo “caso creato dal nulla”, come la Senatore lo ha definito, ha comportato, per la parte soccombente 3.000 euro più oneri e il costo del proprio avvocato (Liut – Giraldo), e per il Comune di Portogruaro l’onorario dello studio legale Barel Malvestio e Associati, di cui faccio fatica a capire l’esatto ammontare delle cifra finale addebitata.
Per farvi capire meglio questo punto, vi dico che c’è una Delibera di Giunta datata 29.11.2016, dove si approva un impegno di spesa di 15.500 euro per le suddette spese legali (clicca qui), poi abbiamo una successiva Determina del 05.12.2016 (clicca qui) dove leggiamo: “Vista la nota presentata dallo studio legale Barel Malvestio & Associati del 29.11.2016, con la quale si fornisce la propria disponibilità all’incarico e indicando una richiesta economica, valutata congrua, di Euro 6.500,00 per compensi e spese generali, oltre a contr. integrativo 4% ed iva 22% e così per complessivi Euro 8.247,20 “.
Infine ecco spuntare una Determina  del 13.03.2017 (clicca qui) che liquida una Fattura allo studio legale Barel Malvestio e Associati, per un importo di 3.948,24 euro sempre per la pratica / difesa  di Via Camucina, pertanto come dobbiamo interpretare tutti questi documenti e cifre ?
Come vedete questo “nulla” nato in Via Camucina di cui si poteva benissimo farne a meno, ha mosso non poche risorse economiche, si è perso tempo ed energie che sarebbe stato meglio investire su altre problematiche amministrative, ma si è voluto scegliere lo scontro frontale con il Privato, per quanto ne dica la Sindaco Senatore, che ora si augura che la vicenda si chiuda qui, per il paracarro certamente sì, per altre cose ho i miei dubbi, perché non dimentichiamoci che c’era stata una Conferenza stampa su questo contenzioso, e si erano ipotizzate querele per diffamazione, e avendola io registrata, presto la pubblicherò…

G.B.



ARTICOLI IN ARCHIVIO...
LA SINDACO SENATORE
07/04/2017 - Primo piano e Cronaca

LA SINDACO SENATORE "DI FORZA" INTERVIENE IN VIA CAMUCINA !

Mandata una squadra di operai a spostare Paracarro, ignorata la Diffida...


 
DELIBERA_DI_GIUNTA_SPESE_LEGALI_VIA_CAMUCINA_29_11_2016_.pdf
DETERMINA_COMUNE_PORTOGRUARO_SPESE_LEGALI_05_12_2016_.pdf
COMUNE_LIQUIDA_FATTURA_PER_LE_SPESE_LEGALI_13_03_2017_.pdf
GAZZETTINO_PORTOGRUARO_VIA_CAMUCINA_PALO_SPOSTATO_.pdf

venerdì 14 aprile 2017





PRESENTAZIONE MADRINA DI LT 4 BLOG. 

CON GRANDISSIMA GIOIA LT 4 BLOG HA L'ONORE DI PRESENTARE LA MADRINA, ATTRICE E CONDUTTRICE DI  IMPORTANTI FICTION E CONDUTTRICE DI IMPORTANTI  PROGRAMMI TELEVISIVI COME GIA' CITATI NELL'INTERVISTA PRECEDENTE.

                      CINZIA CELLA







A GIUSSAGO DI PORTOGRUARO:





A VILLANOVA:




giovedì 13 aprile 2017

mercoledì 12 aprile 2017



INTERVISTA CON CINZIA CELLA.



NOME: CINZIA


COGNOME: CELLA


PROVENIENZA: FONDI (LT)


HOBBY: DJ CATWOMAN


PROFESSIONE: ATTRICE E CONDUTTRICE



PASSIONE/I: SPINNING



RACCONTACI IN BREVE LA TUA VITA?
Dopo essermi diplomata e in seguito specializzata presso l'Accademia di Arte Drammatica del Lazio, ho curato con il Maestro Fabio D'avino la regia di molti spettacoli teatrali di successo.
In televisione mi sono distinta come attrice di alcune importanti trasmissioni e fiction, tra cui "Capri 3" nel 2010 e "Forum" su Rete4.
 Sono stata co-presentatrice con Alba Parietti del Sanremo Musica Awards, presentatrice ufficiale nel Programma "Sanremo Chiama Italia", del Festival "Le 4 Giornate del cinema di Napoli" e della finalissima "Miss Campania in the world". Ho presentato l'evento tanto atteso ad Ischia "Miss Ondina Blu".
Come attrice, ho recitato in "Città criminali" di Alex Infascelli, ora invece sono sulle scene del film Nuova Camorra di Max Bellocchio, ho condotto recentemente la fiera erotica a Torino con Corrado Fumagalli e premiato personalmente Rocco Siffredi, presto condurrò anche la fiera erotica di Pantelleria in Sicila. Attualmente mi sto occupando anche di un format televisivo SANREMO ARTIST TALENT sia come responsabile nazionale del format che come presentatrice.

LA PRIMA IMPRESSIONE IN QUESTO MONDO DI ARTE CINEMATOGRAFICA QUALE E’?

Non ci sono parole per descrivere le mie impressioni, questo è il mio mondo ed io mi sento me stessa.

 ATTORI E ATTRICI CONOSCIUTI  RACCONTACI UN PO’ LA TUA IMPRESSIONE?

I miei colleghi? Molto simpatici e alla mano.


 I TUOI SOGNI FUTURI QUALI SONO?

Diventare una brava attrice conosciuta.



ALCUNE SPLENDIDE FOTO DELLA NOSTRA CINZIA CELLA.









lunedì 10 aprile 2017





            CINZIA CELLA 



NOME: CINZIA

COGNOME: CELLA PRIVATO

VIVE: A FONDI

PROFESSINE: LIBERO PROFESSIONISTA

ISTRUZIONE: ISTITUTO MAGISTRALE,

 SUCESSIVAMENTE FREQUENTA L’ACCADEMIA DI ARTE DRAMMATICA, STUDIA CINEMATOGRAPHY PRESSO FONDERIA DELLE ARTI E STUDIA PRESSO ROMA TRE.

LA SUA STORIA INCOMINCIA DA QUI COME ATTRICE, ANDO A LAVORARE PRESSO UN’AGENZIA DI MILANO CHE LA PORTO’ AD AVERE SUCCESSO NEL CAMPO E ANCHE COME PRESENTATRICE.

(SEGUIRA INTERVISTA INTEGRALE)







 

A CONCORDIA SAGITTARIA:



venerdì 7 aprile 2017


A PORTOGRUARO:


Nessun testo alternativo automatico disponibile.


07/04/2017 - Primo piano e Cronaca

LA SINDACO SENATORE "DI FORZA" INTERVIENE IN VIA CAMUCINA !

Mandata una squadra di operai a spostare Paracarro, ignorata la Diffida...

7 Aprile 2017 (Sto preparando anche le foto illutrative dell'intervento comunale...)


 PORTOGRUARO
La Senatore ignora la Diffida 
di forza interviene in Via Camucina
Una squadra di operai "esterni" spostano il paracarro di 6 cm !
Amara la signora Assunta Samà:
 "Siamo stati violentati in tutte le maniere"

Amaro epilogo mercoledì mattina in Via Camucina, dove con soli due giorni di preavviso il Comune di Portogruaro (clicca qui) aveva annunciato l’imminente intervento per spostare il Paracarro “incriminato” di 6 centimetri, come da Sentenza del TAR del Veneto (clicca qui), a cui però la Famiglia Favero – Samà, tramite il loro avvocato Gianluca Liut, avevano diffidato tale intervento (clicca qui), perché lo avrebbero eseguito loro, essendo una proprietà privata.
Ma la sindaco Maria Teresa Senatore ha ignorato tale “avvertimento”,  e ha mandato una Squadra di operai “esterni” (Ditta Demo), affiancati da un Responsabile del Comune a super-visionare in loco che tutto procedesse senza intoppi…
Alle 8.30 di mercoledì 4 aprile, con due camion (Ditta Demo) all’incrocio con Via Spiga  per chiudere la strada, e un camioncino del Comune in entrata da Via Spalti per sbarrare l’altro accesso, quattro operai si sono messi al lavoro con l’escavatore e motopic, e hanno eseguito la “sentenza”, spostando il paracarro di 6 centimetri abbondanti, con grande soddisfazione di tutti quanti !
L’avvocato Liut era passato per scrupolo a controllare, forse se lo immaginava questo comportamento da parte dell’Amministrazione comunale, e ha successivamente dato seguito alla Diffida del giorno prima (clicca qui), in futuro vedremo con quali esiti.
Sul posto, in Via Camucina, mercoledì mattina c’ero anch’io, ero stato avvisato e non mi sono lasciato sfuggire l’occasione per documentare i fatti, magari qualcuno direbbe “misfatti”, vista la piega che sta assumendo questa vicenda, che da un punto di vista legale, temo non sia finita qui…
Devo rilevare che al contrario della volta precedente che era pieno di Vigili della Polizia Locale con il  Comandante Colussi, poi il Dirigente della Manutenzione Biason, il Dirigente dell’Area Tecnica arch. Scapin, e tantissimi “curiosi”, questa volta non c’era nessuno, nemmeno un vigile per impedire a qualche “disobbediente”  di troppo, ad oltrepassare le transenne di accesso ai due ingressi di Via Camucina, mettendo a rischio gli operai e loro stessi, ma che volete, qui si passa da un estremo all’altro...
Non era presente nessuno dei grandi capi, ma ho visto e sentito che telefonicamente c’erano eccome, tanto che una volta informati di presenze “aliene”, la mia in particolare, hanno mascherato il cantiere per evitare video e foto (?!), l’ordine era chiaro e andava eseguito, e che per puro spirito molto caritatevole, evito di commentare, anche se non mi ha certo sorpreso, visto i precedenti…
Naturalmente ho documentato tutto, con tanto di foto (clicca qui) e video (vedi sotto), e ho fatto una brevissima intervista alla signora Assunta Samà, da poco vedova del marito Renzo Luigi Favero, chiedendo una sua opinione su quanto stava accadendo, ebbene, al di là  dell’aspetto economico che la vede esposta fortemente, avendo come soccombente da pagare 3mila euro più oneri al Comune, e oltre le spese legali del suo avvocato, pagherà anche da cittadina i soldi che sta spendendo la Sindaco Senatore per questa causa legale, non certamente voluta dalla famiglia Favero – Samà, dunque pagherà due volte, e con molta amarezza ha concluso con queste testuali parole: “ Siamo stati violentati in tutte le maniere” !

G.B.


Città di Portogruaro
Città Metrtopolitana di Venezia


Prot. n.12853  del 31.3.2017


                                                                        Alla Famiglia
                                                                        Favero
                                                                        Via Camucina 5
                                                                        Portogruaro (Ve)

Oggetto: Percorso pedonale e ciclabile di via Camucina: accessibilità da parte dell'utenza debole.
Eliminazione barriere architettoniche. Comunicazione avvio lavori.

Con riferimento al percorso pedonale e ciclabile insistente in Via Camucina lungo l'omonimo Rio, ricordata la necessità di procedere all'eliminazione delle barriere architettoniche riscontrate in detto tratto pedonale, con la presente, si comunica che mercoledì 5 aprile c.a. alle ore 8.30 si darà corso all'intervento di correzione della distanza tra i due dissuasori più vicini alla ripa del corso d'acqua..

Distinti saluti

                                                                    Il Dirigente dell'Area Tecnica
                                                                        Arch. Damiano Scapin



STUDIO LEGALE
Liut e Partners

                                                              Spett.le
                                                              COMUNE DI PORTOGRUARO
                                                              Piazza della Repubblica, 1
                                                              30026 PORTOGRUARO (VE)

PEC comune.portogruaro.ve@pecveneto.it
FAX 0421.71217

                                                              p.c.
                                                              Preg.mo Sig.
                                                              Avv. BRUNO BAREL

EMAIL barel@studiobarel.com

Portogruaro, 04.04.2017

Ns. rif.: (AP4523/GL) SAMA’ A. - FAVERO R.L. /COMUNE DI PORTOGRUARO—TAR  Veneto—Ricorso n. R.C. 98/2017—Sent. n. 239/2017 :

In nome e per conto dei Sigg.ri SAMA’ Assunta, FAVERO Maria Caterina e  FAVERO Gianfranco (questi ultimi quali eredi del sig. FAVERO Renzo Luigi),
premesso
a) che in data 03.04 u.s. è stato notificata alla “Famiglia Favero”  comunicazione prot. n. 12853 dd. 31.03.2017 con cui il Dirigente  dell’Area Tecnica indica, con riferimento al Percorso pedonale e
ciclabile di Via Camucina: accessibilità da parte dell’utenza debole.  Eliminazione barriere architettoniche, che in data 05.04 p.v. si darà  corso all'intervento di correzione della distanza tra i due dissuasori  più vicini alla ripa del corso d’acqua (all. 1);
b) che la comunicazione richiamata, pur recando la data di protocollo 31.03.2017, è stata notificata solo ieri, 03.04.20217 alle ore 11.30  c.a, con un preavviso, rispetto all’inizio dei lavori in oggetto, di soli due giorni;
c) che è diritto e interesse dei nostri assistiti dare esecuzione spontanea alla sentenza N. 239/2017 del T.A.R. Veneto, indicata in oggetto,

diffidiamo 

l’Ente in indirizzo a non dare seguito né esecuzione alla comunicazione prot. 12853 dd. 31.03.2017 notificata il 03.04.2017, dichiarando i sigg.ri SAMA’ Assunta, FAVERO Maria Caterina e FAVERO Gianfranco di voler dare esecuzione spontanea alla sentenza n. 239/2017 del T.A.R. Veneto, con mezzi e risorse propri, entro la corrente settimana, evidenziando come il sedime in oggetto sia di proprietà privata dei nostri assistiti.
Espressamente significhiamo che, in caso mancata ottemperanza alla presente diffida, i nostri assistiti ci hanno conferito sin d’ora mandato di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi giudiziarie.
Riservata l’azione di danni.
La presente viene inviata ad ogni effetto di legge e deve intendersi interruttiva dei termini di decadenza e di prescrizione.
Distinti saluti.

Avv. Ilaria Giraldo                   Avv. Gianluca Liut



STUDIO LEGALE
Liut e Partners

                                                              Spett.le
                                                              COMUNE DI PORTOGRUARO
                                                              Piazza della Repubblica, 1
                                                              30026 PORTOGRUARO (VE)

PEC comune.portogruaro.ve@pecveneto.it
FAX 0421.71217

                                                              p.c.
                                                              Preg.mo Sig.
                                                             Avv. BRUNO BAREL

EMAIL barel@studiobarel.com

Portogruaro, 05.04.2017

Ns. rif.: (AP4523/GL) SAMA’ A. - FAVERO R.L. /COMUNE DI PORTOGRUARO—TAR Veneto—Ricorso n. R.C. 98/2017—Sent. n. 239/2017 :

In nome e per conto dei Sigg.ri SAMA’ Assunta, FAVERO Maria Caterina e FAVERO Gianfranco (questi ultimi quali eredi del sig. FAVERO Renzo Luigi), facciamo seguito alla diffida del 04.04.2017 per rappresentare come personale riferibile all'Ente in indirizzo stamattina alle ore 8.30 si sia recato in loco con veicoli e mezzi per dar corso all'intervento sul paracarro di cui è lite, ciò nonostante la richiamata diffida e la pubblicazione su Il Gazzettino di oggi 05.04.2017 della notizia dell'invio della stessa al Comune (all. 1).
Premesso quanto sopra, espressamente significhiamo che nessuna spesa potrà essere addebitata ad ogni e qualsivoglia titolo dall'Ente in indirizzo ai nostri assistiti con riferimento all'odierno intervento ---così come agli interventi posti in essere dal Comune nel corso dell'anno 2016- non avendo mai i sigg.ri SAMÀ e FAVERO opposto rifiuto alcuno all'intervento comunale a condizione che lo stesso venisse condiviso con i nostri assistiti giusta prot. n. 0036230 dell' 11.11.2009 del Comune di Portogruaro, essendo interesse e diritto degli stessi preservare lo status quo in merito all’accesibiIità al sedime esclusivamente da parte di pedoni e cicli - ferma la tutela dei soggetti affetti da disabilità, il cui diritto di transito (secondo le modalità indicate) è stato provato essere attuale e concreto----- ed avendo i sigg.ri SAMÀ e FAVERO manifestato, con la nostra dd. 04.04.2017, la propria volontà di dare esecuzione spontanea alla sentenza n. 239/2017 del T.A.R. Veneto, con mezzi e risorse proprie ,entro la corrente settimana, contestandosi comunque -in ragione di quanto evidenziato- che ai sigg.ri SAMÀ e FAVERO incomba alcun onere di esecuzione.
Espressamente significhiamo che, in caso mancata ottemperanza alla presente diffida, i nostri assistiti ci hanno conferito sin d’ora mandato di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi giudiziarie.
Riservata l’azione di danni.
La presente viene inviata ad ogni effetto di legge e deve intendersi interruttiva dei termini di decadenza e di prescrizione.
Distinti saluti.

Avv. Ilaria Giraldo                 Avv. Gianluca Liut



PORTOGRUARO: SINDACO IGNORA DIFFIDA E INTERVIENE SUL PARACARRO !

Nonostante l'avvocato Gianluca Liut avesse diffidato il Comune di Portogruaro ad intervenire sulla proprietà privata della Famiglia Favero - Samà, in quanto sarebbero intervenuti i loro assistiti, in ottemperanza alla Sentenza del TAR del Veneto, a spostare di 6 centimetri il Paracarro sito in Via Camucina, si è ignorato tale "avviso al Sindaco" e si è proceduto d'imperio mandando sul posto una squadra di operai, e la signora Assunta Samà non ha per niente gradito... affermando amaramente a fine opera:"Siamo stati violentati in tutte le maniere" !