Powered By Blogger

domenica 30 settembre 2018





ANCORA UNA STREPITOSA OPERA DELLA NOSTRA GRANDE DIRETTRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS PER LA RUBRICA "PATTI ALIS ART" CHE VI CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI NON PERDERE.








TESTO



QUESTO DIPINTO AD OLIO RAPPRESENTA I COLORI DORATI DELL'AUTUNNO UNA STAGIONE CHE PUÒ ESSERE CONSIDERATA UNA SECONDA PRIMAVERA. . TUTTA LA NATURA SI VESTE A FESTA COLORANDOSI DI MILLE SFUMATURE CHE ALLIETANO IL NOSTRO ANIMO.






LT 4 BLOG



GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS








giovedì 27 settembre 2018







PER LA RUBRICA "PATTI ALIS ART" UN'ALTRA STREPITOSA E FANTASTICA OPERA DELLA NOSTRA FANTASTICA DIRETTRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS CHE VI CONSIGLIAMO DI GUSTARE ATTENTAMENTE.







TESTO


HO DECORATO QUESTA BOTTIGLIA CON COLORI AD OLIO RAPPRESENTANDO DUE MUSI DI CANI...AMICO FEDELE ...LA FEDELTÀ NON È UN DOVERE MA UNA SCELTA UN A FORMA DI RISPETTO ED AMORE...GUARDANDO NEGLI OCCHI IL NOSTRO CANE COME SI PUÒ PENSARE CHE NON ABBIA UN'ANIMA. .






LT 4 BLOG



GIANFRANCO FAVERO  &  PATRIZIA ALIS

















DA NON PERDERE

DALLA GRANDE FOTOGRAFA LAURA ZAMBELLI WORKSHOP DI RITRATTO CREATIVO IL 7 OTTOBRE 2018.











WORKSHOP DI RITRATTO CREATIVO: ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Manca davvero poco all’inizio del Workshop di ritratto creativo, il mio primo evento targato One Shot che si rivolge agli amanti della fotografia esperti e non.
Sarà una giornata dedicata alla Formazione e alla Condivisione del mio Metodo con il quale creo foto di ritratto.
Assieme a me ci saranno 2 splendide modelle
Scopri tutti dettagli e riserva il tuo posto all’evento: https://oneshot360.com/workshop-di-ritratto-artistico-by-l…/
Ci vediamo il 7 Ottobre!



mercoledì 26 settembre 2018








LA RUBRICA "IL CURIOSONE" DOPO IL FANTASTICO VIAGGIO IN PORTOGALLO RIENTRA IN ITALIA A TORINO PIU' PRECISAMENTE NELLA FANTASTICA VALLE ARGENTERA INSIEME A GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS E GIAMPIERO CHE VI CONSIGLIANO DI GUSTARVELA ATTENTAMENTE.










La Valle Argentera è una valle alpina secondaria rispetto alla Val di Susa situata nella parte occidentale del Piemonte, ad ovest di Torino. L'intero territorio della valle è situato nel comune di Sauze di Cesana.









La Valle è percorsa dal torrente Ripa (affluente di destra della Dora Riparia). La valle è ricompresa nelle Alpi Cozie e confina con il territorio francese del comune di Abriès che fa parte della regione del Queyras o valle del Guil (dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra).








La valle è solcata da un'unica strada comunale sterrata e  si biforca in due valli minori: la Valle Lunga in cui è possibile ristorarsi presso il Rifugio Alpe Plane - 2.090 m; e la Valle del Gran Miôl, che termina ai piedi del Grand Queyron.








La Valle Argentera pur non essendo dotata di importanti vie di comunicazione, nel passato è stata teatro di scorribande da parte di contrabbandieri che la utilizzavano per contrabbandare il sale tra l'Italia e la Francia. A testimonianza di questa attività vi sono innumerevoli ruderi di fortificazioni, oramai abbandonate, lungo il suo territorio.











La Valle Argentera è rinomata meta per gitanti e sportivi, con le sue cascate e i suoi pascoli verdeggianti che d'estate offrono agli escursionisti scenari d'incontaminata bellezza. L'inverno invece, le cascate di ghiaccio e le alte vette coperte di neve sono il paradiso per chi desidera effettuare escursioni e sport invernali fuoripista.











VIDEO













LT 4 BLOG



GRAFICA: GIANFRANCO FAVERO


TESTI E VIDEO: PATRIZIA ALIS


FOTO: GIAMPIERO












lunedì 24 settembre 2018





UN'ALTRA STREPITOSA OPERA D'ARTE DELLA NOSTRA GRANDE DIRETTRICE - PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS CHE LA RUBRICA "PATTI ALIS ART" VI PRESENTA E VI CONSIGLIA DI GUSTARVELA ATTENTAMENTE.







TESTO



OSSERVANDO QUESTO MIO DISEGNO REALIZZATO CON PASTELLI, MI PARE ESSERE IMMERSA NELLA PACE DI QUESTO PAESAGGIO MONTANO.  TUTTO E RILASSANTE ED ARMONIOSO…IL LAGHETTO INCONTRATO PERCORRENDO I SENTIERI TRA LE DISTESE ERBOSE E GLI ALBERI….TUTTO E’ PACE…
LA NATURA E’  IN GRADO DI ALLESTIRE SCENARI MERAVIGLIOSI , CAPACI  DI RASSERENARE L’ANIMO UMANO..OCCORRE PERTANTO AVERNE  RISPETTO E CURA…




LT 4 BLOG


GIANFRANCO FAVERO  &  PATRIZIA ALIS









domenica 23 settembre 2018






OGGI "IL CURIOSONE E PATTI ALIS ART" SI UNISCONO PER RACCONTARVI LA STORIA DI UN GRANDE UOMO CHE OGGI RICORRONO I 50 ANNI DALLA MORTE DI SAN PIO DA PIETRALCINA IN NOME FRANCESCO FORGIONE.
NON PERDETE QUESTA PUNTATA.



Pio da Pietrelcina, ora san Pio da Pietrelcina, noto come padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), era stato un presbitero italiano, dell'Ordine dei frati minori cappuccini; la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebrala memoria.





HO RAFFIGURATO IN QUESTE MIE OPERE REALIZZATE A PASTELLI DUE DIVERSE ESPRESSIONI DI UN GRANDE SANTO,  PADRE PIO, PER SOTTOLINEARE L’IMPORTANZA DELLA SPIRITUALITA’, DELLA PREGHIERA NELLA NOSTRA VITA.
E’ PROPRIO GRAZIE ALLA PREGHIERA CHE POSSIAMO TROVARE CONFORTO ED AFFRONTARE CON PIU’ SERENITA’ LE DIFFICOLTA’  CHE INCONTRIAMO NEL NOSTRO CAMMINO, CERCANDO DI SORRIDERE SEMPRE E COMUNQUE….
OCCORRE, TRA L’ALTRO, SEMPRE RAMMENTARE  DELLE FRASI CON CUI IL SANTO CI ESORTA A VIVERE MEGLIO…CON UNA DI QUESTE CI RICORDA CHE : “ OGNI GIORNO E’ UN GIORNO IN PIU’ PER AMARE, UN GIORNO IN PIU’ PER SOGNARE ED UN GIORNO IN PIU’ PER VIVERE….”
CON UN’ALTRA DELLE SUE CELEBRI FRASI CI INDUCE AD  AVERE SEMPRE CORAGGIO E RICORDARE CHE “LA PACE DELLO SPIRITO SI PUO’ MANTENERE ANCHE IN MEZZO A TUTTE LE TEMPESTE DELLA VITA…”












LT 4 BLOG


GIANFRANCO FAVERO  &  PATRIZIA ALIS



GRAFICA E BREVE TESTO: GIANFRANCO FAVERO.


OPERE, TESTO E VIDEO: PATRIZIA ALIS






SU RICHIESTA


PORTOGRUARO:

DOMANDA DI ATTUALITA' SU LOTTA ALLE ZANZARE.

GRUPPO CONSIGLIARE "CENTROSINISTRA PIU' AVANTI INSIEME" CONSIGLIO COMUNALE DI PORTOGRUARO.







QUI SOTTO LA DOMANDA PROTOCOLLATA AL COMUNE DI PORTOGRUARO.








sabato 22 settembre 2018







PORTOGRUARO:

OPEN SPORT IL 22 E 23 SETTEMBRE 2018 MANIFESTAZIONE SPORTIVA PORTOGRUARESE.









ALCUNE FOTO DELL'AVVENIMENTO DI OGGI 22 SETTEMBRE 2018