Powered By Blogger

sabato 29 dicembre 2018





LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS.

UN'ALTRA STREPITOSA PUNTATA DELLA RUBRICA "CUORE DI POESIA" DELLA NOSTRA FANTASTICA POETESSA PAOLA SANSICA,CHE ASSOLUTAMENTE NON DOVETE PERDERE.





Sbarre in lacrime

Silenziosamente rinchiusa
in sbarre di lacrime 
sciolta in polvere nera 

volo via
tra gli alberi rumorosi.
Paola Sansica







OGGI "IL CURIOSONE" PER L'ULTIMO DELL'ANNO VI REGALA UN VIAGGIO FANTASTICO, PER VOI VARCA I CONFINI EUROPEI PORTANDOVI IN AMERICA FACENDOVI RIMANERE A BOCCA APERTA, NON PERDETE QUESTA PUNTATA.






VISITAI  ANNI FA ALCUNE CITTA’ DEGLI STATI UNITI D’AMERICA, NONCHE’ IL FAMOSO GRAND CANYON.






FU UN’ESPERIENZA MOLTO EMOZIONANTE E MI LASCIO’ RICORDI INDELEBILI DELLE BELLEZZE CHE EBBI MODO DI OSSERVARE.





San Francisco, nel nord della California, è una città collinare situata sulla punta di una penisola circondata dall'Oceano Pacifico e dalla Baia di San Francisco. Oltre alla nebbia perenne, è celebre anche per il Golden Gate Bridge, i tram e le case vittoriane dai mille colori.







Las Vegas, situata nel deserto del Mojave, in Nevada, Stati Uniti, è una meta di vacanza celebre per la sua vivace vita notturna, che si svolge nei casinò aperti 24 ore su 24 e in altri luoghi di intrattenimento.



Los Angeles è un centro economico e scientifico di rilevanza internazionale. È inoltre la capitale mondiale dell'industria cinematografica, ospitata in uno dei sobborghi più famosi della città, Hollywood; a Los Angeles e d’intorni risiedono numerosi personaggi del cinema e dello spettacolo americano e internazionale.


Venice beach è un oceano di colori, fatto di hippy, di palazzi colorati, di murales, di skaters e surfer, di vagabondi e barboni e di tipi strani in ogni dove.


Il parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello Stato dell'Arizona. È stato istituito il 26 febbraio 1919. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km2.











giovedì 27 dicembre 2018






DOPO NATALE "IL CURIOSONE" VI PORTA A FARE UN VIAGGIO IN PROVINCIA DI TORINO PIU' PRECISAMENTE NELLA FANTASTICA RIVOLI REGALANDOVI DELLE FOTO EMOZIONANTI, CHE VI CONSIGLIAMO DI NON PERDERE QUESTA EDIZIONE.





RIVOLI E UNA RIDENTE CITTADINA IN PROVINCIA DI TORINO IN PIEMONTE ED È DA CONSIDERARSI OGGI A TUTTI GLI EFFETTI UNA CITTÀ INDUSTRIALE SATELLITE DI TORINO.               
























LA STORICA VIA PIOL SÌ SNODA FIN DAL MEDIOEVO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO. CONSIDERATA LA VIA MAESTRA DAI RIVOLESÌ E INTERAMENTE PEDONALE E PERMETTE PIACEVOLI PASSEGGIATE TRA ANTICHE CASE COLORATE BALCONI IN FERRO BATTUTO FINESTRE DI STILE MEDIEVALE ED UN'AMPIA SCELTA DI NEGOZI CHE SODDISFANO OGNI GUSTO.   







LUOGO DI NOTEVOLE INTERESSE E IL CASTELLO SULLA COLLINA DELLA CITTÀ. 







 INCOMPIUTA REGGIA SABAUDA PROGETTATA DAL JUVARRA OSPITA IL MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA CON VARIE MOSTRE ALL'ANNO SULLE PIÙ RECENTI FORME DI ARTE VISIVA CONTEMPORANEA E SU SINGOLI AUTORI.









LT 4 BLOG

GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS

GRAFICA: G.F
FOTO E TESTI: P.A








lunedì 24 dicembre 2018





GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA GRANDE PITTRICE VINCITRICE DELLA COLLETTIVA SECONDA EDIZIONE SU LT 4 NEWS FACEBOOK
 CRISTINA PALADINO PER LT4 BLOG, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.


CRISTINA PALADINO



OPERA VINCITRICE DELLA COLLETTIVA DI LT 4.




- PARLACI BREVEMENTE DELLA TUA VITA?

Sono Cristina Paladino, sono siciliana e vivo a Bagheria, città settecentesca, città natale di Renato Guttuso, Giuseppe Tornatore, di Ignazio Buttitta ecc..ecc.. ho fatto studi classici e non ho seguito studi artistici anche se l’amore per l’arte, l’amore per il bello l’ho avuto da sempre sin dai primi anni di vita. Sono cresciuta in una famiglia modesta che mi ha insegnato l amore per le cose semplici, l’amore per la natura, l’amore per la giustizia e per i valori in generale. Che avevo una tendenza artistica l’ho capito  quando miei insegnanti mi chiedevano di svolgere qualche lavoro artistico  e loro rimanevano molto soddisfatti dei miei lavori e m incoraggiavano a continuare. Purtroppo come ho scritto prima non ho seguito degli studi artistici ma classici, seguendo un percorso completamente diverso. Ma quando l’ arte è in te chiama e anche se fai un giro largo e lungo te la ritrovi di nuovo nella tua vita, quello che è successo a me. Infatti, non credo sia stato un caso avere incontrato Claudia Clemente, figlia d’arte di Gaetano Clemente che era uno scultore di Bagheria, che lo conobbi tra i banchi di scuola in quanto era bidello nella mia scuola e che affascinava me e i miei compagni per le sue sculture che realizzava tra una chiamata dalla preside, da un professore e tra una suonata di campanella e l’altra! Ma stavo parlando di Claudia Clemente, figlia appunto di Gaetano, anch’ essa donna eclettica, pittrice, costumista, scenografa, attrice. Avere conosciuto questa persona dalle tante capacità artistiche ha fatto nascere in me la voglia di rimettermi in gioco con l’arte e tutto nasce solo quattro anni fa! Oggi lei è la mia insegnante di pittura e tanti passi avanti li ho fatti grazie a lei e ai suoi insegnamenti.


- PARLACI DEI TUOI HOBBIES?

Uno dei miei hobbies preferiti è viaggiare, quando posso amo viaggiare, amo conoscere nuovi mondi, nuova gente, confrontare il mio mondo con il mondo degli altri. Ho girato un bel po di paesi e spero di conoscerne sempre di nuovi. Amo la musica, non c’è un giorno in cui non canto o non ascolto musica, la mia vita non credo che sarebbe la mia senza un ritmo musicale di fondo. Amo il cinema, andare al cinema, andare se capita al teatro, vedere commedie, amo passeggiare, fare shopping, amo anche cucinare soprattutto dolci, sono una golosa per natura!


- PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER LA PITTURA E DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO?

Ho già un po’ parlato prima di questa passione per la pittura nata soprattutto più intensamente da soli 4 anni. Ultimamente ho sperimentato soprattutto pittura con colori in acrilico e pittura con colori ad olio. Non nego che mi piacerebbe fare altre esperienze in campo artistico, sperimentare nuove tecniche e crescere sempre più. Da 4 anni a questa parte ho fatto alcune mostre collettive nel mio paese, ho partecipato alla notte bianca a Bagheria, un altra a palazzo Butera a Bagheria n una collettiva questa volta a tema dove bisognava affrontare il tema dell’infanzia, io in questo caso ho preferito trattare l’infanzia come dovrebbe essere, l’infanzia sana per capirci. Ho una mia opera nel museo dell’ acciuga ad Aspra di Michelangelo Balistreri, altro momento di orgoglio. Recentemente ho esposto in una nota cartoleria del mio paese che mi ha dato un altra soddisfazione  e un ringraziamento va a Franco Aliotta. Inoltre ho esposto a Milano, Roma con la collettiva d’arte itinerante “I love Italy” organizzata da Francesca Callipari e ancora a Torino con orizzonti contemporanei organizzata da Enzo Nasillo è in questo caso ringrazio Silvia Ferrara per avermi coinvolta in quanto ha creduto in me e questo mi da molto orgoglio. E adesso per finire sto facendo conoscere le mie opere anche in Francia...bello vedere un uomo che in bicicletta pedala, rallenta perché attratto dai miei quadri, sembra che riprenda la sua corsa e si ferma ancora e torna indietro e sempre senza distogliere lo sguardo dai miei quadri dice: ma chi è l’artista? Mi presento e mi dice: complimenti molto belli, sembrano veri! Cosa c’è di più bello? Per finire altra soddisfazione,  essere vincitrice nella collettiva online organizzata da LT 4 blog organizzata da Gianfranco Favero  e Patrizia Alias. Ho potuto partecipare grazie all’invito avuto da parte di Patrizia Alis che ringrazio pubblicamente! 


- CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS DA QUANTO TEMPO È COME VI SIETE CONOSCIUTE?


Conosco Patrizia Alis da pochi anni soltanto tramite Facebook, non la conosco dal vero, ci siamo conosciuti tramite un gruppo d’arte. Dal gruppo siamo passati all’amicizia personale su Facebook. Ho accettato la sua amicizia perché credo che sia una bella persona, sensibile, dolce e dai sani valori. Credo che in un certo senso oltre ad accomunarci la pittura, ci siano appunto questo amore per i valori oltre al sorriso che non ci manca mai ad entrambe!


ALCUNE OPERE DELLA PITTRRICE VINCITRICE.












LT 4 BLOG

GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS 

CALVI ANNA MARIA