Powered By Blogger

martedì 10 marzo 2020



PORTOGRUARO:

LA SITUAZIONE NEL PORTOGRUARESE CON L'AGGIORNAMENTO DEL DECRETO DELL'8 MARZO 2020 AL RIGUARDO DEL COVID 19 OVVERO CORONAVIRUS.



AGGIORNAMENTO DECRETO

Da domani, lunedì 9 marzo, controlli di Polizia per chi esce di casa senza motivi di lavoro, salute o per necessità. Non esiste il divieto di uscire di casa, ma lo si deve fare per esigenze lavorative, sanitarie o di sussistenza (fare la spesa per esempio). Il governo vista l'inosservanza palese e il comportamento irresponsabile di molti, corre ai ripari. Possibili denunce contro chi, come i malati, esce senza motivi di necessità. Stretta anche su aeroporti e trasporti ferroviari. Il comunicato del Ministero dell'Interno chiarisce tutto e dà ai prefetti poteri di controllo tramite i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica. Cominciati i voli di trasporto dalle terapie intensive lombarde a quelle di altre regioni. I letti di rianimazione degli ospedali lombardi sono saturi. L'appello delle autorità è a rispettare le normative, pur dure che siano. https://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/comunicati-stampa/direttiva-prefetti-lattuazione-dei-controlli-nelle-aree-contenimento-rafforzato


COME DA FONTI INFORMATIVE DOPO L'AGGIORNAMENTO DECRETO QUI SOPRA CITATO PORTOGRUARO RISULTA NELLE PERIFERIE STRADE SEMI VUOTE LA POPOLAZIONE NELLE PROPRIE CASE, CENTRO COMMERCIALE "ADRIATICO 2" SEMI VUOTO E IL CENTRO STORICO CON ALCUNI ESERCIZI COMMERCIALI CHIUSI E POCHISSIMA GENTE.



Nessun commento:

Posta un commento