Powered By Blogger

martedì 21 luglio 2020

SEZIONE CULTURA GIORGIO FAGOTTO.




OGGI CONTINUAMO A PARLARE IN MANIERA APPROFONDITA DELLA FANTASTICA BARCA WAIKIKI DEL NOSTRO GIORGIO FAGOTTO, CHE GIACE IN DEPOSITO IN ATTESA DI RESTAURO PIUTTOSTO COSTOSO PER POTER RITORNARE IN MARE CON IL SUO PADRONE IN MODO DA POTER MOSTRAVI NUOVI VIAGGI.



L'interno della Waikiki:
L' Arpege è realizzato da Renzo Piano ed è molto spartano, essenziale...i posti a dormire sono sei ma allora due dovranno essere magri o ragazzini. Si entra dal Tambucio in ZONA CARTEGGIO a dritta e ZONA CUCINA a sinistra dopo aver sceso tre gradini. La mia scaletta è favolosa e non la cambierò mai più. In compensato marino grosso. 




Idea ottima aver a portata di mano, sia internamente che esternamente i due ECOSCANDAGLI GARMIN ed ECHOPILLOT entrambi di sette polici. Due posti a dormire dalla parte del pozzetto. Una porticina messa con due antine ti fa accedere alla dinette dove possono mangiare comode sei persone. Si trasforma in due letti o letto matrimoniale o due letti con due lettini sospesi...mai utilizzati da me. 



Altra porticina ti fa accedere alla ZONA BAGNO che è basso per me che sono di metri 1.75 ma potrebbe andare bene per persone di metri 1.60. Adiacente c' è il "CALA VELE"  dove c' è la possibilità di sistemare cordame,e tante cose. Personalmente da solo mi muovo benissimo ma siamo andati in Croazia e Slovenia in tre grandi, anzi con l' amico Culos di metri 1.90 che povero dormiva con i piedi disturbati. Pochi cassetti, pochi ripostigli, ma chi se ne importa...se la barca va veloce e in massima sicurezza...La pipì la facciamo da seduti...perchè l' Arpege è una stupenda barca bagnata, cioè le onde la attraversano ma lo scarroccio si sente poco e ti salvi dalle tempeste.BUON VENTO




NELLA PROSSIMA PUNTATA ANNUNCEREMO L'USCITA DEL LIBRO DELL'AVVENTURA DEL GRANDE GIORGIO FAGOTTO E LA SUA MITICA WAIKIKI, UN LIBRO CHE VI CONSIGLIAMO DI NON PERDERE ASSOLUTAMENTE UN LIBRO DA DIVORARE.




Nessun commento:

Posta un commento