LT 4 BLOG INTERVISTA IL GRANDE COMPOSITORE / MUSICISTA LUIZ SANTOS, NON PERDETEVELA.
INTERVISTA
GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO IL FAMOSO COMPOSITORE E MUSICISTA LUIZ SANTOS PER LT 4 BLOG.
1) SAPPIAMO CHE STAI CELEBRANDO IL TUO 15° ALBUM, VUOI PARLARCI DELLA TUA PASSIONE PER LA MUSICA E LE TUE ESPERIENZE IN MERITO?
I miei genitori erano entrambi molto musicali. Mio padre era un chirurgo plastico che suonava la chitarra come hobby. Avevamo molti strumenti e la nostra casa era tutta musica. I miei genitori sono brasiliani. Mia madre aveva molto talento. Ha suonato il piano classico, anche chitarra, chitarra e ha cantato. Quindi mi hanno ispirato a trovare i miei talenti. La mia passione per la musica è iniziata all'età di 5 anni. Ho ascoltato molti dischi e ho iniziato a suonare bonghi con i miei genitori come trio. Poi mio padre mi ha comprato una batteria all'età di 9 anni. Ho davvero amato così tanto la batteria e sono diventato un grande batterista rock all'età di 12 anni. Sono stato cresciuto per i miei primi 10 anni nel sud-est degli Stati Uniti. I miei genitori hanno deciso di trasferirsi a Rio de Janeiro. Così ho iniziato a suonare professionalmente all'età di 14 anni, quando ho incontrato i primi musicisti professionisti in RIO e mi sono appassionato alla musica jazz. Ho sviluppato nuove fusioni di stili quando ho iniziato a studiare la teoria da solo e ho iniziato a scrivere musica al pianoforte all'età di 16 anni. Così è iniziata la passione per la composizione. E anche l'arte della composizione nel momento. Alcuni lo chiamano "improvvisazione". Ho iniziato a recitare in Brasile con cantanti famosi. Ma mi è stato offerto di visitare l'Europa a 17 anni. Lì ho suonato Jazz, Brasile Fusion, samba / Bossa nova, Latin Jazz e flamenco. E ho sviluppato le mie creazioni all'età di 20 anni a Rio. Ancora una volta ho girato l'Europa suonando la mia musica e molti altri progetti. Il mio amore per la musica, l'arte e la creatività continuerà a crescere mentre continuo ad essere creativo.
2) VUOI PARLARCI DI TE. DELLA TUA CITTÀ NATALE E DEL LUOGO IN CUI VIVI ORA?
Sono nato nel Kentucky, negli Stati Uniti. Ho vissuto anche in Carolina del Sud, New Orleans e Virginia fino all'età di 10 anni. Poi mi sono trasferito a Rio de Janeiro, in Brasile. Dopo molti tour e concerti in Europa, mi sono trasferito a New York City nel 1998. Ho vissuto a New York fino al 2016. Tuttavia, continuo a suonare a New York per concerti o registrazioni. Ora vivo in una casa a Phoenix, in Arizona. Un luogo di straordinaria natura e bellezza. Deserto che vive nell'AZ meridionale molto calda. Ma il nord è molto più fresco e troverai montagne e cascate ma nevose durante l'inverno. Molte specie di uccelli e animali. Nel sud abbiamo alcuni uccelli tropicali come i pappagalli. Molto stimolante per compositori e artisti!
3) OLTRE AL TUO GRANDE TALENTO MUSICALE COLTIVI ALTRI HOBBIES?
Si Certamente. Amo la fotografia e anche fare video. Mi piace molto vivere nella natura. Adoro l'oceano. Le spiagge del Brasile sono fantastiche. Eh si, devo andare in Costiera Amalfitana !! Mi piace anche apprezzare molti tipi di arte come la pittura, le sculture, la recitazione ecc. Anche la storia italiana è fantastica. Adoro il popolo italiano, il paese, il cibo e l'arte, ecc ...
Nessun commento:
Posta un commento