OGGI "IL CURIOSONE" RIMASTO ANCORA NELLA MAGICA SESTRIERE COMPLETA LA SUA PASSEGGIATA MOSTRANDOVI TUTTA LA SUA BELLEZZA, MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.
Un viaggio a Sestriere, la brillante stella della Via Lattea al centro della scena internazionale fin dagli anni trenta, è in grado di regalarvi tutti i comfort e gli svaghi di una moderna meta turistica invernale.
Notevolissima è l’offerta sportiva, che riesce ad aggregare lo shopping raffinato e molti divertimenti, facendo di Sestriere una località mondana molto frequentata che mantiene intatto tutto il suo fascino grazie agli strepitosi scenari alpini che la circondano. Le due anime di Sestriere sono rappresentatedall’inverno e dall’estate, tempo in cui la città cambia volto ma non la sua propensione al turismo che si esprime tutto l’anno grazie alle offerte viaggio a Sestriere .A 2000mt di quota, Sestriere è una delle più rinomate e frequentate località sciistiche del Piemonte tra l’alta Valle di Susa ed l’alta Valle Chisone. Le sue origini risalgono alla prima metà del ‘900 quando vennero edificate delle strutture turistico-ricettive in quota, così da creare una moderna stazione sciistica in una località, il Colle del Sestriere, che mette in comunicazione la Valle di Susa con la Valle Chisone,comodamente raggiungibile dai comuni limitrofi. Nel 2006 il comprensorio del Sestriere è stato sede delle Olimpiadi invernali, consacrandosi come patria piemontese dello sci alpino, con il grande numero di piste distribuite su diversi versanti a quote elevate in grado di garantire, unitamente all’innevamento programmato, una copertura nevosa costante per tutta la stagione. Alla qualità e vastità del comprensorio, si aggiunge un’offerta turistica ampia ed articolata, sia in estate che in inverno, con negozi, centri benessere, palestre, alberghi e ristoranti di vario genere.
Nessun commento:
Posta un commento