Powered By Blogger

sabato 6 marzo 2021

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 5/03/2021.

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 5/03/2021 SU "IL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO ESPRIME AL SEGRETARIO NAZIONALE TUTTO IL SUO SOSTEGNO".





COMUNICATO STAMPA


Comunicato Stampa



Il Circolo PD di Portogruaro esprime al segretario nazionale tutto il suo sostegno e chiede all’Assemblea Nazionale di esprimersi per riconfermarlo



Il Segretario nazionale, Nicola Zingaretti, si è dimesso. Questa la sua dichiarazione:


"Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel PD, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c'è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni… Visto che il bersaglio sono io, per amore dell'Italia e del partito, non mi resta che fare l'ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità. Nelle prossime ore scriverò alla presidente del partito per dimettermi formalmente. L'Assemblea nazionale  farà le scelte più opportune e utili".


Il Circolo PD di Portogruaro esprime al segretario nazionale tutto il suo sostegno. Gli attacchi che ha ricevuto sono stati ingiustificati e ingenerosi, frutto di fronde interne. Un fuoco amico subdolo e privo di argomenti politici. Sullo sfondo c'è solo una questione di potere: la riduzione del numero dei parlamentari, la difficoltà di una riforma elettorale, il desiderio della minoranza dem di riposizionarsi al centro con accordi con forze politiche lontane dai valori di centro sinistra. 


Questo modo di agire e di vedere la politica è davvero vergognoso.


Molti iscritti hanno già espresso il loro disorientamento, la loro delusione e la loro ferma contrarietà per l’azione concentrica fatta contro il segretario nazionale.

Oggi, nel pieno di un’emergenza sanitaria ed economica, il PD, dai circoli fino al livello nazionale, deve concentrarsi per risolvere i problemi del Paese, per superare i tanti disagi e difficoltà economiche e sociali esistenti.

Il PD ha bisogno di un riferimento affidabile per affrontare le sfide che abbiamo di fronte.


Il gesto di Zingaretti impone a tutti di accantonare le conflittualità interne, di avere a cuore il Partito Democratico, che rappresenta ancora molto per tante persone, di mettere al centro gli interessi generali.


Per questo il Circolo PD di Portogruaro chiede che il nostro segretario Nicola Zingaretti continui a guidare il nostro partito.


Terminata questa fase, così difficile per il nostro Paese, ci sarà la possibilità per riflettere e decidere il futuro del PD, attraverso un congresso, che permetta una vera discussione su valori e idee di cambiamento.


Il Circolo PD di Portogruaro, per questo, chiede all’Assemblea Nazionale di esprimersi per riconfermare Nicola Zingaretti come Segretario del PD e di fissare delle regole di comportamento e di discussione interna corrette, rispettose e responsabili.


Partito Democratico
Circolo di Portogruaro










Nessun commento:

Posta un commento