Powered By Blogger

giovedì 1 aprile 2021

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 1/04/2021 AL RIGUARDO DE "IL SINDACO FAVERO GREEN A GIORNI ALTERNI, NO AL PARK DI VIA VALLE E UN PUNTIAMO SULLE SCELTE GREEN POST PANDEMIA".

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 1/04/2021 AL RIGUARDO DE "IL SINDACO FAVERO GREEN A GIORNI ALTERNI, NO AL PARK DI VIA VALLE E UN PUNTIAMO SULLE SCELTE GREEN POST PANDEMIA".





COMUNICATO STAMPA

Comunicato Stampa


“Il Sindaco Favero green a giorni alterni, 

no al park di via Valle e puntiamo sulle scelte Green post pandemia” 


L’amministrazione comunale riporta a galla la realizzazione del parcheggio in via Valle. Ovviamente noi continuiamo a rimanere fortemente contrari e saremo a fianco dei cittadini del comitato che da sempre si è opposto a tale realizzazione. 

Nonostante l’amministrazione cerchi di scaricare la responsabilità su ipotetiche scelte del passato per un’indicazione nel piano regolatore fatta vent’anni fa, destinare urbanisticamente un’area a parcheggio non implica l’obbligo alla realizzazione. Inoltre quella scelta, ormai datata, era stata definita in un’epoca storica ed in un contesto completamente diversi.


Basta pensare al passato. In questo momento bisogna pensare alla ricostruzione post pandemia che impone scelte green anche per Portogruaro. Chiediamo che la nuova giunta si impegni a mantenere le aree verdi esistenti e a crearne di nuove, avvii progetti per la rialberatura dell’intera città, si preoccupi di ridefinire il piano urbanistico e quello del traffico. Le scelte che vanno fatte devono dare sfogo alle persone chiuse in casa da oltre un anno. Basta monetizzazione dei parcheggi, come per quello dell’ospedale vecchio.


“Tirare in ballo scelte del passato su un’area pubblica in piena disponibilità del comune è assolutamente strumentale, considerato anche che tutto il centrodestra dell’epoca era fortemente contrario. - afferma Andrea Vindigni - Non si può essere il sindaco del raggio verde e nel frattempo cementificare un’area verde importante adiacente al centro storico, diversamente dalle indicazione del Paesc appena approvato e senza che l’opera compaia nel piano opere pubbliche triennale appena approvato.”



Partito Democratico
Circolo di Portogruaro











Nessun commento:

Posta un commento