PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DATATO 8/05/2021 SU "SUL CENTRO POLIFUNZIONALE DI PRADIPOZZO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON VUOLE COINVOLGERE CITTADINI E ASSOCIAZIONI SPORTIVE".
Comunicato Stampa
Sul centro polifunzionale di Pradipozzo l’amministrazione comunale
non vuole coinvolgere cittadini e associazioni sportive
L’amministrazione boccia la mozione, presentata dai Civici e democratici, che chiedeva l’avvio di un percorso di informazione con il consiglio, i cittadini e le associazioni sportive sul centro polifunzionale di Pradipozzo.
“Su un’opera da 1,8 milioni su cui le informazioni sono assenti e confuse e su cui non è mai stato avviato un percorso di partecipazione pubblico, ancora una volta l’amministrazione si rifiuta di fare chiarezza. - afferma Silvia Arreghini componente del direttivo e consigliere comunale di opposizione - L’unico dato reale è che chiuso questo cantiere da 1,8 milioni avremo un cubo vuoto invece del palazzetto che il centro destra aveva promesso di realizzare.
Per completarlo ci vorranno altri 2 milioni di euro, che non sono mai stati previsti nei bilanci di previsione passati né nel bilancio triennale (2021/2023) approvato a gennaio scorso. Fatto che conferma la mancanza di programmazione, già più volte da noi evidenziata.
Su questo nuovo investimento il centro destra è spaccato: esponenti della Lega hanno dichiarato pubblicamente di essere contrari ad investire altre risorse su questa struttura, smentendo anche le dichiarazioni del Sindaco sulla stampa.
Chiediamo che finalmente dicano ai cittadini chiaramente con quali e quante risorse si vuole completare l’opera, per quali attività sportive, come sarà risolto il problema della viabilità di accesso e chi gestirà una struttura così importante.
Siamo preoccupati per l’incertezza che c’è attorno al centro polifunzionale data anche e soprattutto dalle posizioni divergenti emerse pubblicamente all’interno della maggioranza. È una maggioranza divisa e lo sta dimostrando in questi consigli comunali: non è credibile la giustificazione della Lega di essere stata “costretta” ad accettare un palazzetto da 1,8 milioni anziché una palestra da 700 mila euro e che ora, hanno ammesso, arriverà a costare circa 4 milioni di euro.
Adesso attendiamo che la nuova amministrazione, come anticipato dal sindaco, presenti il nuovo piano triennale delle opere pubbliche e l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. Da questi due atti capiremo le reali intenzioni dell’amministrazione e ci aspettiamo che si volti pagina rispetto al passato e che le scelte dell’amministrazione siano preventivamente illustrate ai cittadini. Chiederemo la convocazione della commissione consiliare dei lavori pubblici per fare il punto sulla situazione.”
Partito Democratico
Circolo di Portogruaro
Nessun commento:
Posta un commento