Powered By Blogger

domenica 29 agosto 2021

28/08/2021 PORTOGRUARO CALCIO 1 - 1 SPINEA CALCIO.

 


28/08/2021 PORTOGRUARO CALCIO 1 - 1 SPINEA CALCIO.





AMICHEVOLE PORTOGRUARO PAREGGIA 1 - 1 SPINEA.

Inizio partita ore 17:30 quello che vede una bella partita a pari livello tra la squadra di casa e lo Spinea che ha dato molte emozioni, finisce la partita del "Mecchia" tra Portogruaro e Spinea: ospiti avanti con Dal Compare nel primo tempo, pareggia Costa nella ripresa. 

Per l'ultima amichevole prima del via della Coppa Italia il Portogruaro scende in campo con quella che grossomodo è la formazione tipo con: Bavena in porta, linea difensiva a tre con Cofini, Zamuner e D'Odorico, Franzin mediano, Favret e Sestu mezzali, Lirussi e Sbaraini sugli esterni, Alcantara e Burigotto davanti. I granata partono forte e già al terzo minuto diventano minacciosi: Alcantara crossa per Burigotto che calcia dal limite dell'area piccola, Dan blocca. Qualche minuto dopo gran sventola dalla distanza di Favret, il portiere dello Spinea con un gran volo alza la sfera sopra la traversa. Al decimo minuto arriva la terza palla goal quando Alcantara incorna da pochi passi un cross di Lirussi, palla larga di poco. Lo Spinea alla prima occasione colpisce: all'undicesimo angolo per la squadra di mister D'Este e Dal Compare, salito nell'occasione, mette in rete.La grande spinta del Porto dei primi minuti cala e lo Spinea alza il baricentro, senza tuttavia creare granché se non un tiro di Barbon bloccato da Bavena.

A inizio ripresa fanno il loro ingresso in campo Mason, Bertoia, Facca e Costa. Dopo cinque minuti mischia nell'area dello Spinea nella quale la difesa ha la meglio sugli attaccanti granata che vanno a cozzare sulla diga davanti a Dan. All'ottavo gran passaggio filtrante alto di Sestu a servire Burigotto che però solo davanti a Dan tira alto. Con i cambi il Portogruaro ritrova brillantezza e al 35' pareggia grazie a Costa che servito dentro l'area anticipa l'uscita del portiere e insacca sul secondo palo.Qualche minuto dopo su una palla rimasta vagante Zanin prova il pallonetto a beffare Dan, palla appena larga. Nei minuti successivi il risultato non cambierà più, nel complesso è un risultato che ci sta per quanto visto in campo, due buone squadre che si sono equivalse.


ALCUNE FOTO GENTILMENTE CONCESSE DA BONVICINI RICCARDO.








Nessun commento:

Posta un commento