Powered By Blogger

giovedì 30 settembre 2021

INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO SERENA DUMINUCO LA PITTRICE ELENA GIAMBENEDETTI.

 


INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO SERENA DUMINUCO LA PITTRICE  ELENA GIAMBENEDETTI.





GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO PER LT 4 BLOG







NOME:  ELENA


COGNOME: GIAMBENEDETTI


CITTA’ DI PROVENIENZA: SAN MINIATO (PI)


PROFESSIONE ATTUALE: LIBERA PROFESSIONISTA





                                                        DOMANDE








  1. RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA?


Vivo a San Miniato nella provincia di Pisa immersa nella campagna fra ulivi e campi coltivati. Amo il contatto con la natura e tornare a casa significa ogni volta staccare la spina e ritrovare la pace.

Ho una famiglia che amo ma mi tiene molto impegnata ..è per questo che cerco di ritagliarmi sempre quel po’ di tempo per me che mi ha portato a percorrere diverse strade come il restyling, l’apicoltura, lo yoga, la meditazione e la pittura che da passione è diventata una vera e propria esigenza.






  1. RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA’ NATALE?


Sono nata a Firenze ma ho vissuto a Roma per tutta l’infanzia in un palazzone di fronte alla stazione Tiburtina. All’infuori della scuola era impossibile riuscire a relazionarsi con i coetanei per la criminalità e lo spaccio di droga sotto casa, anche le poche aree giochi erano impraticabili. Di quel periodo ho sofferto la mancanza di spazio e di svago di cui i bambini hanno bisogno. 

Il trasferimento con la famiglia di origine all’età di 9 anni nelle campagne fiorentine mi ha aperto un nuovo mondo fatto di giochi, di compagni e di spensieratezza.








  1. RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE DELL’ARTE COME E’ NATA E IN CHE MODO?



Da sempre mi diverto a creare usando materiali e tecniche sempre diverse. Dal 2016 mi occupo con un’amica di restyling di oggetti spesso in disuso, trasformandoli totalmente dando loro nuova vita. La passione più grande è la pittura, un po’ ovunque…sui mobili, su stoffa, su ceramica, sui muri…dipingerei anche sull’aria.

Alle tele mi sono avvicinata con timore, era come se non mi sentissi all’altezza e poi all’improvviso sono stata travolta da una forza interiore che mi spingeva a tirare fuori la parte più intima, quello che di me non ho mai raccontato!







  1. RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE DA ARTISTA CHE HAI AVUTO?



Ad oggi non mi definirei un’artista, mi piace dipingere per me per la mia anima…quando mi chiedono qualcosa su commissione accetto gratificata, ma poi mi innervosisco quasi subito perché so che non potrò andare libera come vorrei, che dovrò porre dei limiti per quello che mi è stato chiesto e per i gusti del committente…e questo già non è più arte.

Ho partecipato nel novembre 2019 a “L’Arte si Mostra” al Palazzo Ferrajoli a Roma.

Ho partecipato al Premio Dante Alighieri Cultura e Identità a giugno 2021 a Casalmonferrato e a luglio a Firenze.

Ho partecipato a Mirabilia of Olympics 2021 – mostra virtuale



ALCUNE OPERE



















Nessun commento:

Posta un commento