PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 9/10/2021 SU "Pizzolitto molla la Lega: la fragilità della maggioranza è sempre più evidente".
Comunicato Stampa
Pizzolitto molla la Lega: la fragilità della maggioranza è sempre più evidente
Il capogruppo della Lega, Mario Pizzolitto, molla inaspettatamente il gruppo della Lega e si trasferisce nel gruppo Forza Portogruaro con Riccardo Rodriquez. Una scelta che palesa per l’ennesima volta i problemi interni alla maggioranza consiliare di Favero e che rivela anche le differenze di visione all’interno della Lega di Portogruaro.
“La Lega - afferma il direttivo del PD di Portogruaro - è il principale soggetto politico a sostegno di Favero e sta vivendo evidentemente dei contrasti interni: perché Pizzolitto se n’è andato? Quali sono i punti che lo differenziano dalla Lega? Forse l’idea di seguire il “pensiero unico” solo perché si aderisce ad un partito non ha più convinto il capogruppo, soprattutto su tematiche come quelle socio sanitarie, che il consigliere conosce professionalmente. Forse che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stato il consiglio sulla sanità e quel documento unico da approvare in consiglio, ancora non pervenuto?
Una cosa è chiara: ad un anno dall’elezione di Favero molti sono stati gli annunci, ma sono ancora pochi i fatti. Molti, invece, i malumori interni che creano sicuramente instabilità e incertezze che bloccano l’azione amministrativa.”
Partito Democratico
Circolo di Portogruaro
Nessun commento:
Posta un commento