Powered By Blogger

martedì 23 novembre 2021

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY"  DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





Titolo: L’Autunno

Data scatto: 12/11/2021

Località: Torreglia (PD) 

Descrizione:  Questa immagine nata quasi per caso, “grazie” ad un errore nello scatto eseguito subito prima, è la prima ad inaugurare un mio nuovo filone creativo.

La fotografia scattata in località Terre Bianche sui Colli Euganei nasce dalla fusione di un’immagine classica volta a catturare gli splendidi colori autunnali del fogliame illuminato dalla luce del sole al tramonto e da uno scatto della medesima scena utilizzando un filtro infrarosso, per bloccare la normale gamma di luce, andando così ad ottenere la caratteristica luminosità che acquista la vegetazione in questo particolare tipo di fotografia.

L’abbinamento di colori che ne risulta crea a mio parere un effetto molto particolare che accosta i colori autunnali con l’effetto visivo che creano normalmente gli splendidi fiori di ciliegio e a completare il tutto il tempo di scatto di due secondi dona al tutto maggior morbidezza.



Sito web personale:

http://www.digitalfototeo.it/





Titolo: Oscuri riflessi

Data scatto: 14/10/2021

Località: Noventa Padovana (PD) 

Descrizione:  In questa immagine che rappresenta il secondo esemplare del filone che ho battezzato “dark theme” sono fuse due fotografie una in bianco e nero ed una a colori di un cespuglio, con le prime foglie rosse d’autunno, che si specchia sul Piovego.

Il soggetto vuole evidenziare come la stagione autunnale, pur meravigliosa per i sui colori, sia il preludio dell’inverno e di una fase di ibernazione per la vegetazione che durerà fino a primavera con la rinascita della vita.



Sito web personale:

http://www.digitalfototeo.it/











Nessun commento:

Posta un commento