UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Preambolo: In questa uscita vorrei presentarvi due mie lavori che sono stati esposti alla mostra ArteMista360° dell’ 11-12 Dicembre 2021 tenutasi presso Bolzicco Arte a Portogruaro.
Titolo: Lares - Cavento
Data scatto: Luglio 2016
Località: Passo Presena (TN)
Descrizione: Fotografia in bianco e nero rappresentante una porzione del ghiacciaio dell’Adamello ed in particolare la cresta che da sinistra a destra comprende Cima Lares ed il corno di Cavento la cui sommità e qui coperta dalle nubi.
L’immagine si caratterizza per il contrasto tra il bianco dei ghiacci, delle nevi e del fronte delle nubi colpite dal sole ed il nero delle montagne e del fronte temporalesco ; L’immagine crea così un forte impatto visivo.
Il ghiacciaio dell’Adamello è il più esteso d’Italia in termini di superficie, le sue cime variano per altezza tra i 2.500 ed i 3539mt di quota con l’altezza massima raggiunta dal Monte Adamello. I sui ghiacci stanno subendo un drastico ritiro.
Sito web personale: www.digitalfototeo.it
Titolo: Cosa sto fissando?
Data scatto: Agosto 2021
Località: Vezza d’Oglio (BS)
Descrizione: In questa fotografia mi ha colpito particolarmente l’intensità dello sguardo con cui la gatta fissava qualcosa al di là di una finestra.
Lo scatto è incentrato completamente sul muso e gli occhi del felide utilizzando l’effetto bokeh dato dall’ampia apertura del diaframma e da una media lunghezza focale dell’obbiettivo della macchina fotografica oltre che dal gioco di sovra e sottoesposizione che caratterizza gli elementi di contorno dell’immagine.
Sito web personale: www.digitalfototeo.it
Nessun commento:
Posta un commento