Powered By Blogger

mercoledì 12 gennaio 2022

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY"  DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





Titolo: Un sogno di mare e alberi.

Data scatto:  Agosto 2008

Località: Principina a Mare (GR)

Descrizione: In questa fotografia ho voluto rappresentare la forza del mare e delle sue onde che si infrangono su questo tronco d’albero spinto a riva nei pressi dell’immissione  in mare del fiume Ombrone che l’aveva precedentemente qui riversato.

L’immagine è stata realizzata tramite effetto Orton che restituisce un’atmosfera più morbida e surreale (da qui il titolo) quasi sfumata, grazie anche alla presenza di una particolare luce che si ottiene in quella che definiamo l’ora d’oro.





---------------------------------------


Titolo: Tramonto rosso sulla spiaggia.

Data scatto: Agosto 2008

Località: Principina a Mare (GR)

Descrizione:  Questa immagine è stata ripresa su una spiaggia della toscana vicino alla foce del fiume Ombrone ai confini settentrionali del Parco Regionale della Maremma.

Il posto è caratterizzato dalla presenza di numerosi tronchi e rami d’albero e di altro materiale portato a mare dal fiume e che vengono rigettati sulla spiaggia dalle mareggiate, rendendo così questo ambiente molto affascinante da visitare e percorrere a piedi.

Quello che mi ha colpito della scena ripresa è stato l’effetto creato dal sole ormai quasi tramontato che ricorda vagamente il disegno del sole rosso coi raggi rappresentato sulla bandiera giapponese.










Nessun commento:

Posta un commento