Powered By Blogger

giovedì 17 febbraio 2022

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY"  DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





Titolo: Sequenza di Gabbiano a pesca

Data scatto:  Ottobre 2021

Località: Foppa di San Vittore Olona (MI) 

Descrizione:  I due scatti oggi presentati mostrano un gabbiano intento a pescare presso la foppa di San Vittore Olona, area verde creata artificialmente come bacino di laminazione delle acque e che costituisce un importante spazio per l’avifauna stanziale e migratoria.

Nella prima fotografia possiamo vedere il gabbiano parzialmente immerso nell’acqua dopo che vi si è tuffato per catturare la sua preda, nella seconda immagine lo vediamo spiccare il volo col suo bottino di pesce che costituirà il pranzo per se o per la sua prole.

I gabbiani da uccelli marini che nidificavano e vivevano lungo le coste e le acque interne ad esse vicine si sono distribuiti anche in aree molto distanti dai litorali approfittando dell’enorme quantità di cibo messo facilmente a disposizione dagli insediamenti umani.
















Nessun commento:

Posta un commento