IN ANTEPRIMA ASSOLUTA VI PRESENTIAMO IL NUOVISSIMO LIBRO DI POESIE DEL NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CHE ASSOLUTAMENTE NON DOVETE PERDERVI.
GRAFICA COPERTINA DELLA GRANDE ARTISTA SERENA DUMINUCO. |
"SAMURAI" LA NUOVA RACCOLTA DI POESIE (di Andrea Zilli)
Versi semplici e messaggi forti questo è quello che emerge da "Samurai" l'ultima mia raccolta di poesie.
La poesia è sempre stato il mio modo di sentirmi libero e continuerà ad essere così, all'interno dei versi porto alla luce quante più sfumature possibili su varie tematiche per quanto possibile.
Come le precedenti raccolte al suo interno vengono affrontate diverse tematiche, le poesie in scaletta sono quelle dell'arco di tempo dal 2019 ai primi mesi del 2022.
Delle precedenti tre raccolte recupera alcune cose, dal tema bullismo fino ad arrivare alla magia che c'era con la prima raccolta.
Non è stato facile portare a termine la selezione delle poesie da inserire, un pò per il vasto materiale, un pò per il fatto che parallelamente alla creazione della scaletta per il libro continuavo a pubblicare nuovo materiale.
Ecco il motivo per il quale sono stato piacevolmente costretto ad aggiungere almeno altre 30/40 poesie alla prima bozza di scaletta.
"Samurai" raccoglie varie tematiche e forse per la prima volta ho cercato di scavare dentro di me, dentro la mia malinconia legata ad alcuni temi del passato come per esempio il Brasile.
"Samurai" come titolo nasce verso la fine del 2019, a pochi mesi di distanza dall'uscita della precedente raccolta "Stesso Binario"ed è anche figlio di due esperienze al di fuori della poesia dove ho potuto sperimentare un pochino.
Un' esperienza è stata quella del "Tour Music Fest - The European Music Contest" con il testo di una canzone "Faceva Male", l'altra esperienza è stata l'aver scritto il testo della canzone "Atto Ribelle" per i Pensiero Vibrante (band di Genova).
La copertina e la quarta di copertina è stata affidata per la prima volta a Serena Duminuco, in precedenza era già passata dalle mani di mio padre Corrado Zilli alle mani di Kelly Romanaldi (Illustratrice e Grafica Freelance).
Il logo per questa raccolta di poesia è quello di Velasquez ed è così da Differenti Realtà, Velasquez è un poeta di Vicenza.
All'interno di questa nuova raccolta non mancheranno emozioni e qualche sorpresa, ma per quelle bisognerà sfogliare con attenzione il libro.
Nessun commento:
Posta un commento