Powered By Blogger

domenica 13 marzo 2022

PORTOGRUARO: IERI SABATO 12/03/2022 ORE 15:30 CORTEO DI SOLIDARIETA' PER L'UCRAINA CON LA PRESENZA DI 11 SINDACI CON A CAPO CORTEO FLORIO FAVERO SINDACO DELLA CITTA' OLTRE ALLA PRESENZA DELLE ASSOCIAZIONI.

 


PORTOGRUARO:


IERI SABATO 12/03/2022 ORE 15:30 CORTEO DI SOLIDARIETA' PER L'UCRAINA CON LA PRESENZA DI 11 SINDACI CON A CAPO CORTEO FLORIO FAVERO SINDACO DELLA CITTA' OLTRE ALLA PRESENZA DELLE ASSOCIAZIONI.




Ieri sabato 12 Marzo 2022 gli undici sindaci del mandamento portogruarese, hanno organizzato a Portogruaro un "corteo di solidarietà per l'Ucraina".

Il corteo era aperto a tutti i cittadini e alle Associazioni.
Difatti vi è stata una notevole presenza di cittadini, di esponenti locali dei vari partiti e delle Associazioni.
Il Corteo si è formato ed è partito da via Pedre Bernardino ed ha percorso le vie, Mazzini, Corso Martiri della libertà, via Abbazia, via Seminario per giungere e terminare al Parco della Pace della villa Comunale (già villa Marzotto).
In villa Comunale hanno preso la parola i vari sindaci presenti tra cui il sindaco di Portogruaro Florio Favero, che ancora una volta hanno voluto esprimere la vicinanza e la solidarietà al popolo ucraino ed in particolare ai profughi ucraini che lasciano la loro terra in condizioni disperate, per arrivare stremati nel nostro territorio. I sindaci con tutti i politici del territorio e le Associazioni hanno manifestato la volontà di una fattiva collaborazione istituzionale per accogliere i profughi che stanno cercando un luogo sicuro dove vivere in attesa che torni la pace.

ALCUNE IMMAGINI









































VIDEO




INTERVISTA A SILVIA ARREGHINI


SERVIZIO DI:

LT 4 BLOG & MCF TRIESTE












Nessun commento:

Posta un commento